
08 Feb 2025 Parasite: il film di Bong Joon-Ho torna al cinema in versione bianco e nero
Parasite Black & White Edition arriva nelle sale italiane
A cinque anni dal trionfo agli Oscar 2020, Parasite torna sul grande schermo in una veste inedita: la Black & White Edition. Il film di Bong Joon-Ho sarà proiettato in bianco e nero per la prima volta nelle sale italiane il 24, 25 e 26 febbraio, in occasione di un evento speciale.
Questa versione, già disponibile dal dicembre 2020 in un cofanetto da collezione con doppio disco (4K UHD e bianco e nero, in lingua originale con sottotitoli italiani), mette in luce la straordinaria fotografia del film, esaltando il contrasto tra luci e ombre e amplificando l’intensità visiva della narrazione.

Vincitore di quattro premi Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Regia, Parasite è entrato nella storia come il primo film in lingua straniera a conquistare l’ambita statuetta. Il film racconta l’ascesa di una famiglia povera che, attraverso inganni e sotterfugi, si insinua nella vita di una ricca famiglia borghese, dando vita a una storia carica di suspense, satira sociale e colpi di scena.
La versione in bianco e nero offre una lettura ancora più raffinata e intensa del capolavoro di Bong Joon-Ho, sottolineando con ancora maggior forza il divario sociale che il film mette in scena.