IMG 3197

PGA Awards 2024: Oppenheimer verso la gloria. Trionfo anche ai Producers Guild Of America 

Sono stati annuncianti nella notte i vincitori della 35ª edizione dei Producers Guild Of America, meglio noti come i PGA Awards, i premi del sindacato dei produttori.

IMG 3195

Oppenheimer continua il suo percorso verso la gloria portando a casa il Darryl F. Zanuck Award, il premio principale dell’evento.

Christopher NolanEmma ThomasChuck Roven e il loro team di produttori hanno vinto il PGA Awards, confermando così la posizione da favorito alla vittoria finale. Il Darryl F. Zanuck Award è un prestigioso premio che riconosce l’eccellenza nella produzione di un lungometraggio.

Il riconoscimento è diventato forse il precursore più importante per ottenere l’Oscar per il miglior film; Infatti, In 25 edizioni su 34, il vincitore del PGA ha trionfato successivamente con la statuetta per il Best Picture.

Nella categoria d’animazione vittoria per Spider-Man: Across The Spider Verse, questo risultato rende la sfida apertissima in vista degli Academy Awards, sarà un testa a testa fino alla fine con Il ragazzo e l’airone di Hayao Miyazaki.

Di seguito trovate tutti i vincitori:

CINEMA

  • Darryl F. Zanuck Award for Outstanding Producer of Theatrical Motion Pictures

Oppenheimer

The Holdovers

American Fiction

Past Lives

Poor Things

Anatomia di una caduta

The Zone Of Interest

Barbie

Killers Of The Flower Moon

Maestro

  • Outstanding Producer of Animated Theatrical Motion Pictures

Spider-Man: Across The Spider-Verse

Il ragazzo e l’airone 

Elemental

Super Mario Bros.

Tartarughe Ninja: Caos Mutante

SERIE TV

  • Norman Felton Award for Outstanding Producer of Episodic Television – Drama

The Crown

The Diplomat

The Last Of Us

The Morning Show

Succession

  • Danny Thomas Award for Outstanding Producer of Episodic Television – Comedy

The Bear

Barry

Jury Duty

Only Murders in the Building

Ted Lasso

  • David L. Wolper Award for Outstanding Producer of Limited or Anthology Series Television

Beef

Fargo

All The Light we Cannot See

Daisy Jones and the Six

Lesson in Chemistry

  • Outstanding Producer of Televised or Streamed Motion Pictures

Black Mirror: Beyond The Sea

Reality

Quiz Lady

Mr. Monks Last Case: A Monk Movie 

Red, White & Royal Blue

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Oval@3x 2

Non perderti le ultime novità!

Ti invieremo solo le notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Twitter.

[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor