
06 Giu 2025 Twin Peaks: dove vedere la serie di David Lynch
Nel pieno della rassegna The Big Dreamer organizzata da Lucky Red e Cineteca di Bologna dedicata a David Lynch, MUBI annuncia una novità alquanto importante: le prime due stagioni di Twin Peaks (1990), insieme a Twin Peaks – La serie evento (2017) saranno disponibili sulla piattaforma da giugno 2025. Leggi l’articolo per scoprire i dettagli.

Twin Peaks: dove e quando vedere la serie di David Lynch
È già passato troppo tempo dalla scomparsa del più grande visionario del cinema contemporaneo. L’autore di Eraserhead, The Elephant Man e, nondimeno, di Twin Peaks, torna a illuminare i grandi e piccoli schermi.
L’iniziativa di MUBI si collega perfettamente alla rassegna dedicata a David Lynch, The Big Dreamer. Se infatti in sala sono disponibili i suoi film più celebri (CLICCA QUI per i dettagli), sulla piattaforma streaming di MUBI sarà disponibile la serie tv che ha portato in auge il regista americano.
Twin Peaks, trama e data di uscita della serie su MUBI
Ma prima di tutto, di cosa parla Twin Peaks?
Twin Peaks, serie creata da David Lynch e Mark Frost, è ambientata nella fittizia cittadina montana di Twin Peaks, situata nello Stato di Washington, a cinque miglia dal confine tra Stati Uniti e Canada. L’apparente tranquillità del paesino è turbata dal ritrovamento del cadavere di Laura Palmer, figlia unica del noto avvocato Leland Palmer, nonché una delle ragazze più popolari della città. Le indagini sono affidate alla polizia locale e anche all’agente speciale Dale Cooper del FBI, facendo affiorare il lato oscuro del luogo e dei suoi abitanti.
E quindi, dove vedere Twin Peaks?
La serie evento Twin Peaks sarà trasmessa e disponibile sulla piattaforma streaming MUBI a partire dal 13 giugno 2025.

CLICCA QUI per i film di David Lynch in sala