Venezia 79: La cerimonia di apertura dove e come vederla in diretta!

Benvenuti nel portale d’informazione cinematografica nel quale presenteremo le prime informazioni riguardanti la visione della 79. edizione della Mostra Internazionale d’arte Cinematografica di Venezia.

Ci troveremo difronte ad un edizione con un inizio tutto al femminile: ad aprire e chiudere le scene, sarà la modella e attrice, nonché madrina della Mostra Rocío Munoz Morales, ci sarà ovviamente la Presidente di Giuria Julianne Moore, e nomi come Caterine Denueve, Leone alla carriera e Cate Blanchett, attesa per il secondo giorno.

La 79. Mostra del cinema di Venezia sarà un’edizione non solo all’insegna di ospiti ma anche colma di visitatori data la tolleranza verso le normative Covid rispetto agli ultimi due anni.
Sono cinque i nomi dei registi italiani che concorrono per l’ambito premio: Amelia, Nicchiarelli, Guadagnino, Crialiese e Pallaoro.

La cerimonia andrà in onda sia su RaiPlay che sul canale della Biennale ma sarà anche quest’anno RaiMovie la rete televisiva ufficiale della Mostra.

Sarà possibile seguire la cerimonia di apertura dalle 18:45.

I Soliti Cinefili faranno un reportage completo della Mostra, seguite e cliccate le nostre piattaforme per rimanere aggiornati.

Venezia 79
Luca Zeppilli
[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor