30 Ago 2024 Venezia 81: il programma della terza giornata
Trois Amies e Babygirl In Concorso per il Leone d’Oro: relazioni, amicizia e tabù al centro della scena a Venezia 81.
Dopo due giornate ricche di emozioni, la terza giornata dell’81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia presenta una programmazione imperdibile. Nei prossimi giorni, il festival offrirà una selezione di film che promettono di emozionare e sorprendere. Oggi, in particolare, verranno proiettati altri due film In Concorso per il Leone d’Oro: Trois Amies e Babygirl.
Venezia 81: Trois Amies, la sinossi del film
Il primo film in concorso della giornata è Trois Amies, terzo lungometraggio presentato al festival, diretto da Emmanuel Mouret. La pellicola drammatica e sentimentale, con Camille Cottin e Sara Forestier nel ruolo delle protagoniste, esplora le complesse dinamiche di relazioni e amicizia. Prodotto da Arte France Cinema, Trois Amissarà distribuito nelle sale italiane da Lucky Red.
Joan non è più innamorata di Victor, ma le fa male pensare di essere disonesta con lui. Alice, la sua migliore amica, la rassicura: lei stessa non prova passione per il suo compagno Eric, eppure la loro relazione va a gonfie vele. Non sa che lui ha una relazione con la loro comune amica Rebecca. Quando Joan decide finalmente di lasciare Victor e lui scompare, le vite delle tre amiche e le loro relazioni vengono sconvolte.
Venezia 81: Babygirl, la sinossi del film
L’altro film In Concorso di oggi è Babygirl, diretto da Halina Reijn e interpretato dalla star statunitense Nicole Kidman nel ruolo principale. Al suo debutto al Festival di Venezia, la regista olandese porta sul Lido una pellicola che esplora fantasie proibite e tabù, sfidando le convenzioni sociali attraverso una storia d’amore tra due personaggi di età diversa.
Una potente amministratrice delegata mette a repentaglio la carriera e la famiglia quando inizia una torrida relazione con un suo stagista molto più giovane.
Nel cast: Nicole Kidman, Harris Dickinson, Antonio Banderas, Sophie Wilde, Esther McGregor.
Vi ricordiamo che, durante l’81. edizione del Festival di Venezia, troverete tutte le ultime news, recensioni in anteprima e report giornalieri sull’evento sia sul sito che sui canali social de I Soliti Cinefili.