
03 Gen 2025 The Batman 2: il film con Robert Pattinson viene rinviato
Sotto le feste natalizie ed in preparazione del nuovo anno, i fan del cinema supereroistico e non solo hanno ricevuto del “carbone” sotto l’albero, con l’annuncio ufficiale del rinvio di The Batman 2. Il sequel diretto da Matt Reeves, e che vedrà protagonista ancora una volta l’Uomo Pipistrello di Robert Pattinson, dovrà attendere ancora un bel po’ prima di approdare nelle nostre sale ed ecco di seguito quanto sappiamo.
The Batman 2: rinviato il sequel con Robert Pattinson
Sembrerebbe esserci stato un errore di valutazione nei piani della Warner Bros., con The Batman 2 che avrebbe dovuto iniziare la fase delle riprese nell’estate di questo 2025 e, di conseguenza e calcolando tutti gli aspetti di pre e post-produzione, in un arco temporale troppo ravvicinato per far uscire il film in sala alla data inizialmente prevista.
Questa sarebbe dovuta essere infatti il 2 ottobre 2026, con l’annuncio ufficiale del rinvio del film all’anno seguente, precisamente al 1° ottobre 2027. Una mossa che ha fatto storcere il naso a molti fan tra il pubblico che continua ad attendere il film di Matt Reeves, considerando inoltre che si tratterebbe di un sequel in uscita 5 anni dopo il primo capitolo.
Dietro questo rinvio, tuttavia, sembrerebbe esserci molto altro di uno sconsiderato errore di calcolo. Le riprese di The Batman 2, infatti, sembra debbano iniziare non più in estate 2025 ma in inverno dello stesso anno, con i rumors che starebbero già spingendo al personaggio di Mr Freeze come prossimo villain dell’Uomo Pipistrello di Robert Pattinson dopo L’enigmista di Paul Dano.
Al momento si è solo a conoscenza che, oltre all’attore di Tenet e di The Lighthouse, in The Batman 2 torneranno nel cast Jeffrey Wright, Andy Serkis ed il Pinguino di Colin Farrell, con quest’ultimo reduce dalla serie tv di successo The Penguin. Il prossimo film targato DC in uscita resterà quindi il Superman di James Gunn, con Clayface che sarà invece il terzo film del nuovo universo cinematografico nell’attesa di ulteriori sviluppi sul possibile e pronosticabile coinvolgimento del personaggio di Batman.