Bugonia Emma Stone

Bugonia: teaser trailer del nuovo film di Lanthimos con Emma Stone

Bugonia teaser trailer
Emma Stone

Bugonia: trama del film

Remake dell’originale sudcoreano Save the Green Planet! di Jang Joon‑hwan (2003), Bugonia racconta la storia di due giovani cospirazionisti (interpretati da Jesse Plemons e Aidan Delbis) che decidono di rapire una potente CEO (Emma Stone), convinti che in realtà sia un’aliena intenzionata a distruggere la Terra.

Nel trailer, Plemons è un apicoltore ossessionato:

“Tutto inizia con qualcosa di magnifico: un fiore, poi un’ape… ma le api stanno morendo. E così hanno progettato che lo diventassimo anche noi.”
Il film è palesemente carico di ironia surreale, aiutata dal ritmo incalzante di Basket Case dei Green Day.

Bugonia: cast completo e data di uscita del film

Emma Stone: nel ruolo della CEO Michelle Fuller, Jesse Plemons come Teddy, l’apicoltore e con Aidan Delbis, Stavros Halkias e Alicia Silverstone. Sceneggiatura a cura di Will Tracy (The MenuSuccession), con produttori come Ari Aster e Miky Lee, e supporto di Focus Features e Universal Pictures.

Fotografia firmata da Robbie Ryan su pellicola 35 mm in VistaVision. Sebbene alcune scene inizialmente previste all’Acropoli di Atene siano state rifiutate, il finale verrà girato sulle coste di Milos.

Quando esce Bugonia?

Bugonia arriverà nelle sale statunitensi in uscita limitata dal 24 ottobre 2025, per poi espandersi su scala nazionale dal 31 ottobre, mentre il debutto italiano è previsto nei giorni successivi, probabilmente a inizio novembre.

Ecco il teaser trailer del film:

Leggi anche: CLICCA QUI per Kinds of Kindness, la recensione

ok

Non perderti le novità!

Inviamo solo notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

Dario Vitale
[email protected]

Passo il tempo libero guardando film belli. Mi piace anche leggere (pensa un po’!). Ogni tanto suono. Ah sì, sono uno studente di lingua giapponese che tenta di prendere la magistrale.