
11 Set 2025 The voice of Hind Rajab: annunciata la data di uscita
I Wonder Pictures annuncia ufficialmente che La voce di Hind Rajab (The Voice of Hind Rajab), diretto da Kaouther Ben Hania, sarà nelle sale italiane dal a settembre 2025. Il film ha fatto scalpore alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia, dove ha commosso il pubblico con un’ovazione di quasi 23 minuti e ha vinto il Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria. Scorri per leggere trama e scoprire la data di uscita.

The voice of Hind Rajab: cast e data di uscita
La voce di Hind Rajab, film della regista tunisina Kaouther Ben Hania, porta sul grande schermo una delle storie più strazianti e simboliche della guerra a Gaza. Il film si affida alla voce autentica della piccola Hind per ricostruire le ore di attesa e disperazione in cui la bambina ha lottato per la vita chiedendo aiuto ai soccorritori della Mezzaluna Rossa Palestinese.
Il cast è formato da Saja Kilani, Motaz Malhees, Clara Khoury e Amer Hlehel.
Distribuito in Italia da I Wonder Pictures, La voce di Hind Rajab arriverà nelle sale dal 25 settembre 2025.
[Fonte: Instagram]
The voice of Hind Rajab: trama del film di Kaouther Ben Hania
Il 29 gennaio 2024, Hind Rajab, bambina palestinese di cinque anni, viene intrappolata dentro un’auto a Gaza dopo che un carro armato ha colpito il veicolo uccidendo i suoi parenti. Mentre la piccola rimane sola, ferita e terrorizzata, instaura una telefonata con operatori della Mezzaluna Rossa Palestinese in cui implora aiuto.
La regista Kaouther Ben Hania usa le registrazioni audio reali delle conversazioni con Hind, mentre la parte visiva si concentra sul lavoro dei soccorritori al centralino della Mezzaluna Rossa e sugli sforzi disperati di coordinamento per tentare di salvarla.
Leggi anche: The voice of Hind Rajab, la recensione.



