
16 Set 2025 Alpha: trailer italiano del film di Julia Ducournau
È stato rilasciato da I Wonder Pictures il trailer italiano ufficiale del nuovo film di Julia Ducournau, Alpha. Celebre regista di Titane (2021) e Raw – Una cruda verità (2016), la cineasta francese torna in sala con un film incentrato su una adolescente alle prese con un nuovo virus: tutti gli uomini vengono trasformati in pietra.

Alpha: trama del film di Julia Ducournau
Alpha ha 13 anni e un’adolescenza tribolata. Figlia unica di una madre single, rientra da una festa con un tatuaggio sul braccio e il terrore negli occhi, perché da qualche tempo un misterioso virus trasforma gli uomini in pietra, soffocandoli prima di ridurli in polvere. La sindrome misteriosa è al centro delle ricerche di sua madre, medico in una clinica che accoglie i malati terminali. A complicare il foyer domestico e il clima ansiogeno è Amin, lo zio di Alpha, tossico impenitente e redivivo che la sorella prova mille volte a strappare alla morte. Fuori intanto soffia un vento rosso e il mondo è sopraffatto dalla paura.
Alpha: cast e data di uscita del film
Alpha, il nuovo film di Julia Ducournau, ha debuttato in anteprima mondiale il 19 maggio 2025 al Festival di Cannes e uscirà nelle sale francesi il 20 agosto 2025.
La protagonista è Mélissa Boros, che interpreta Alpha a 13 anni, affiancata da Golshifteh Farahani nel ruolo della madre medico e da Tahar Rahim nei panni dello zio Amin, tossicodipendente. Completano il cast Emma Mackey come un’infermiera, Finnegan Oldfield come insegnante di inglese, Louai El Amrousy nel ruolo di Adrien, oltre a Marc Riso, Jean-Charles Clichet, François Rollin e Ambrine Trigo Ouaked, che interpreta Alpha a 5 anni.
Ecco il trailer del film:



