05DA8736 7524 48FA 8B61 EB80B653FC17 scaled

Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton è il film d’apertura di Venezia 81

Il nuovo film di Tim Burton con Michael Keaton aprirà l’81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografia di Venezia.

Beetlejuice Beetlejuice, l’attesissimo film diretto dal visionario Tim Burton e interpretato da Michael KeatonWinona RyderCatherine O’Hara e Jenna Ortega sarà il film d’apertura (Fuori Concorso) dell’81ª edizione della Mostra del cinema di Venezia. Il film sarà presentato in anteprima mondiale mercoledì 28 Agosto 2024 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema.

Le parole del Direttore Alberto Barbera sul film d’apertura: “Beetlejuice Beetlejuice è l’atteso ritorno di uno dei personaggi più iconici del cinema di Tim Burton, ma anche la felice conferma dello straordinario talento visionario e della maestria realizzativa di uno dei più affascinanti autori del suo tempo. La Biennale di Venezia è onorata e fiera di poter ospitare la prima mondiale di un’opera che è una sorprendente altalena di immaginazione creativa e trascinante ritmo allucinatorio.”

Non è mancata la riposta di Tim Burton che si è dichiarato entusiasta per la notizia: “Significa molto per me avere la prima mondiale di questo film alla Mostra di Venezia.”

Beetlejuice Beetlejuice: la sinossi e il trailer del film


A 36 anni di distanza dal primo indimenticabile capitolo, Tim Burton torna con una nuova storia, scritta da Alfred Gough e Miles Millar pronta a conquistare i fan di vecchia data e nuova generazione.

Beetlejuice è tornato! Dopo un’inaspettata tragedia familiare, tre generazioni della famiglia Deetz tornano a casa a Winter River. Ancora perseguitata da Beetlejuice, la vita di Lydia viene sconvolta quando la figlia adolescente e ribelle, Astrid, scopre il misterioso modellino della città in soffitta e il portale per l’Aldilà viene accidentalmente aperto. Con i problemi che stanno nascendo in entrambi i regni, è solo questione di tempo prima che qualcuno pronunci tre volte il nome di Beetlejuice e il demone dispettoso torni nuovamente per scatenare il suo caos.

Beetlejuice Beetlejuice debutterà nelle sale italiane a Settembre.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte. 

Luca Zeppilli
[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor