02 Lug 2024 Il Gladiatore 2: Paul Mescal e Pedro Pascal nelle prime immagini
L’attore irlandese Paul Mescal e Pedro Pascal sono i protagonisti delle prime immagini rilasciate da Vanity Fair per Il Gladiatore 2, in uscita nelle sale a novembre.
A 24 anni dall’uscita del primo indimenticabile film con Russell Crowe nel ruolo di Massimo Decimo Meridio, Ridley Scott è pronto a tornare sul grande schermo con il sequel, Il Gladiatore 2. Il nuovo film vedrà tra i protagonisti Paul Mescal nel ruolo di Lucio Vero, nipote di Commodo (interpretato nel primo film da Joaquin Phoenix), Pedro Pascal nei panni di Marco Acacio, un ex comandante militare costretto a combattere come gladiatore dopo aver disobbedito agli ordini, e Denzel Washington nel ruolo di Macrinus, un ex schiavo ormai ricco e potente.
Uscito nel 2000, Il Gladiatore ha ottenuto un successo straordinario, diventando il secondo maggior incasso dell’anno con oltre 460 milioni di dollari al botteghino internazionale. Il film ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui cinque Premi Oscar nelle categorie Miglior Film, Miglior Attore Protagonista, Migliori Costumi, Miglior Sonoro e Migliori Effetti Speciali.
Il Gladiatore 2: i primi scatti del film
Durante un’intervista, l’attore Paul Mescal ha parlato del suo ruolo e del film in uscita: “Si tratta di quello che gli esseri umani sono disposti a fare per sopravvivere, o per vincere. Lo vediamo nell’arena, ma anche nella lotta politica che si snoda al di là del mio personaggio, dove assistiamo ad altre lotte per la conquista del potere. Dov’è lo spazio per l’umanità? Dov’è lo spazio per l’amore, i legami familiari?
Ti domandi se alla fine avranno la meglio sull’avidità e il potere. Si tratta di conflitti che accompagnano frequentemente la vicenda umana.”
In attesa del primo teaser trailer ufficiale de Il Gladiatore 2, possiamo svelarvi che la data di uscita nelle sale italiane è fissata per il 22 Novembre 2024.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.