95ECAF66 6003 4DCF 8E03 8054726114E6

Berlinale 2023: Steven Spielberg riceverà l’Orso d’oro alla carriera

Grande omaggio alla 73ª edizione del Festival Internazionale del cinema di Berlino a Steven Spielberg.

Al regista verrà assegnato l’Orso d’oro alla carriera in una cerimonia che si terrà al Berlinale Palast, dove sarà anche proiettato il suo ultimo film, “The Fabelmans” in uscita nei cinema italiani il prossimo 22 Dicembre.

DD48265F 775F 4221 AC20 9F56DF7C7FD3
The Fabelmans: una scena del film

I direttori della Berlinale Berlinale, Mariette Rissenbeek e Carlo Chatrian hanno commentato così l’omaggio al regista:

“Con una carriera incredibile, Steven Spielberg non solo ha incantato generazioni di spettatori in tutto il mondo, ma ha anche dato un nuovo significato al ‘cinema’ come fabbrica dei sogni. 

Che si tratti dell’eterno mondo magico degli adolescenti o della realtà che la storia ha scolpito per sempre, i suoi film ci portano a un livello diverso, dove il grande schermo diventa la superficie adeguata per soddisfare le nostre emozioni. 

Se la Berlinale 2023 rappresenta un nuovo inizio, non potremmo trovare un inizio migliore di quello offerto dalla grande opera di Spielberg.”

Il festival di Berlino è in programma dal 16 al 26 Febbraio 2023.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Oval@3x 2

Non perderti le ultime novità!

Ti invieremo solo le notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Luca Zeppilli
[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor