758C601D 5494 474D 8D1D BF3A73A5AE41

Le Otto Montagne: trailer e data di uscita del film con Luca Marinelli e Alessandro Borghi

Presentato in anteprima mondiale alla 75ª edizione del festival di Cannes, dove ha vinto del Premio Speciale della Giuria, “Le otto montagne” il nuovo film di diretto da Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch uscirà al cinema il 22 Dicembre 2022.

2AD468D1 619A 46DB AD6B 9FB71B203AFB
Alessandro Borghi e Luca Marinelli nel poster ufficiale del film

Il film è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Paolo Cognetti, vincitore del premio Strega nel 2017.

Luca Marinelli e Alessandro Borghi (che tornano a condividere il set sette anni dopo “Non essere cattivo” di Claudio Caligari) sono i protagonisti del racconto di un’amicizia infantile che li riunisce da adulti. 

Bruno e Pietro sono due uomini che nonostante hanno preso le distanze dalle strade intraprese dai loro padri, finiscono sempre per tornare sulla via di casa.

Di seguito il trailer del film.

Le Otto Montagne: il trailer ufficiale

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Oval@3x 2

Non perderti le ultime novità!

Ti invieremo solo le notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.