D00EF050 ECD5 4B87 8723 24B0D72B2445 scaled

Chi siamo e perché abbiamo creato questo podcast | Ep. Zero

Il mondo del cinema è in continua evoluzione, e con esso cresce anche la nostra voglia di raccontarlo. Dopo anni di recensioni, approfondimenti e discussioni appassionate, abbiamo deciso di fare un passo in più: nasce così il podcast de I Soliti Cinefili.

In questo Episodio Zero ci presentiamo e vi raccontiamo cosa aspettarvi da questa nuova avventura. Parleremo di cinema a 360 gradi, dalle grandi uscite in sala ai festival internazionali, passando per interviste esclusive e dibattiti sulle tendenze del settore. Un nuovo spazio per condividere la nostra passione e coinvolgere tutti voi in un dialogo sempre aperto sul grande schermo.  

Potete ascoltare l’episodio completo direttamente qui sul sito, su Spotify e sul nostro canale YouTube.  

Non dimenticate di seguirci per non perdere il prossimo episodio con un super ospite (che ci racconterà alcuni retroscena inediti) in arrivo la prossima settimana!

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.