9E04717E D4D7 49AB 8A54 7A166FD2CBE3 1 scaled

Daniele Orazi racconta la vita dell’agente cinematografico con Ostiawood | Ep. 1

Dopo il nostro esordio della scorsa settimana, inauguriamo la stagione con un ospite d’eccezione: Daniele Orazi, agente cinematografico di lunga esperienza e fondatore della DO Agency, che ora debutta come scrittore con Ostiawood. Un romanzo che unisce commedia e noir, offrendo uno sguardo autentico e ironico sul mondo del cinema.  

Con oltre 35 anni di carriera alle spalle, Orazi rappresenta alcuni tra i più importanti attori del panorama nazionale e internazionale; Attraverso il suo libro, ci guida dietro le quinte dell’industria cinematografica, raccontando la storia di Adriano, detto Andy Schroeder, un ragazzo albino cresciuto nella Ostia degli anni ’80. Il romanzo è anche un omaggio alla città di Ostia, dove Daniele Orazi è nato e cresciuto. Pur non essendo una biografia, Ostiawood riflette inevitabilmente esperienze e ricordi di Orazi.

L’episodio è disponibile qui sul sito, su Spotify e sul nostro canale YouTube. Seguiteci per non perdere i nuovi appuntamenti, ogni venerdì!

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.