10 Dic 2024 Chris Evans tornerà nel film Marvel Avengers: Doomsday
Non solo Robert Downey Jr., ma i Marvel Studios avrebbero deciso di riportare nel franchise anche il celebre volto di Chris Evans, l’iconico Capitan America dell’MCU. Ma da Avengers: Endgame molte cose sono cambiate, con le linee temporali e dimensionali che si sono fortemente intrecciate all’interno dell’universo Marvel, rendendo ancora prematuro poter individuare quale ruolo Chris Evans andrà ad interpretare in Avengers: Doomsday.
Avengers: Doomsday sarà diretto dai Fratelli Russo
Nonostante la popolarità del marchio MCU stia affrontando un periodo storico molto delicato, tra grande e piccolo schermo, cresce l’attesa per Avengers: Doomsday, soprattutto dopo l’annuncio che il premio Oscar Robert Downey Jr. sarebbe tornato nel franchise. Il “ritorno” del celebre interprete di Iron Man era già nell’aria per ovvie ragioni, ma a sorprendere tutti è stato il fatto che l’attore di Oppenheimer avrebbe interpretato il villain del film, ovvero Dottor Destino.
Un grande progetto che vede ancora un certo alone di mistero attorno al titolo, con il noto Letterboxd che correrebbe fortemente a supporto per poterne scoprire di più. Stando infatti a quanto indicato dal celebre sito di aggregazioni e social, i fratelli Russo torneranno a dirigere un film MCU dopo Avengers: Endgame, con Secret War che sarà il prossimo tassello successivamente a Doomsday, il quale vedrebbe già una data di uscita nei cinema al prossimo 1° maggio 2026.
A tornare in sede di sceneggiatura sarà Stephen McFeely che, assieme al collega Christopher Markus, ha scritto 6 capitoli del franchise MCU, con la colonna sonora affidata ad Alan Silvestri. Ma i suggerimenti sicuramente più interessanti arrivano direttamente dal cast.
Oltre alla presenza già accennata di Robert Downey Jr., Avengers: Doomsday vedrebbe innanzitutto la presenza di Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Ebon Moss-Bachrach e Joseph Quinn, ovvero i nuovi Fantastici 4 che vedranno il loro film in uscita nel 2025 per la regia di Matt Shakman. Se la loro presenza è anche obbligata dallo stesso villain Dottor Destino, più curiosa la presenza di Sebastian Stan, Florence Pugh, David Harbour, Wyatt Russell, Olga Kurylenko, Hannah John-Kamen e Julia Louis-Dreyfus, ovvero i protagonisti del prossimo film Thunderbolts*, sempre in uscita il prossimo anno.
Come se non bastasse, il cast del film vedrebbe anche il ritorno del Sam Wilson di Anthony Mackie, del Dottor Strange di Benedict Cumberbatch e soprattutto dello Spider-Man di Tom Holland.
Chris Evans tornerà in Avengers: Doomsday
I Marvel Studios, specialmente con i film dedicati agli Avengers, ha ormai abituato i propri fan ad una sfilata di supereroi, dalla quale non si tirerà indietro nemmeno Chris Evans. Il celebre volto di Capitan America avrebbe infatti detto addio al franchise, con la sua ultima apparizione in Avengers: Endgame del 2019 e con l’attore di Boston che, da quel momento, si è dedicato ad altri film e progetti.
Nello stesso anno arriva infatti Cena con delitto – Knives Out di Rian Johnson, Ghosted di Dexter Fletcher e l’ultimo Uno Rosso di Jake Kasdan. A dire il vero, l’attore è recentemente tornato proprio nel MCU nell’ultimo Deadpool & Wolverine, nonostante non abbia rivestito i suoi celebri e recenti panni di supereroe. Nel film di Shawn Levy, infatti, Chris Evans va ironicamente ad interpretare proprio il suo Johnny Storm/La Torcia Umana reduce dai due film sui Fantastici 4 della seconda metà degli anni ‘2000.
E qui sorge spontanea la domanda: quale ruolo andrà a ricoprire Chris Evans in Avengers: Doomsday? Una domanda che non può trovare risposta facile per via dei continui ribaltamenti dovuti alla gestione delle linee temporali, con appunto Robert Downey Jr. che non tornerà come Iron Man ma come Dottor Destino, senza considerare come la presenza di un attore nel cast di un film Marvel possa anche consistere in un semplice cameo.