È morto Andre Braugher. L’attore statunitense aveva interpretato il Capitano Holt di Brooklyn Nine-Nine 

Nella notte, la nota rivista statunitense Variety ha confermato la notizia che circolava nel web: l’attore Andre Braugher è scomparso all’età di 61 anni.

Nel corso della sua lunga carriera Andre Braugher ha interpretato molti personaggi tra cinema e televisione: il Detective Frank Pemblenton in Homicide, Nick Atwater in Thief, (ruoli che gli valsero due Emmy Awards) e l’indimenticabile Capitano Raymond Holt in Brooklyn Nine-Nine.

Non sono stati resi noti i dettagli della morte di Braugher, ma Variety e le principali testate riportano di una “breve malattia” che ha colpito l’attore statunitense negli ultimi tempi.

Luca Zeppilli
[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor