20 Set 2024 Oscar 2025: Emilia Pérez rappresenterà la Francia nella categoria Miglior Film Internazionale
Emilia Pérez di Jacques Audiard è il titolo selezionato dalla Francia agli Oscar 2025.
La Francia ha scelto Emilia Pérez, il nuovo film di Jacques Audiard, per rappresentare la nazione agli Oscar 2025 nella categoria Miglior Film Internazionale. Vincitore del premio della Giuria e del Prix d’interprétation féminine a Karla Sofía Gascón, Selena Gomez, Adriana Paz e Zoe Saldana alla 77ª edizione del Festival di Cannes, il film racconta di un boss della cartello che decide di cambiare vita e sesso per sfuggire alla sua identità passata con l’auto di un avvocato.
Oltre al prestigioso riconoscimento a Cannes, Emilia Pérez è già stato selezionato dall’European Film Academyper gli European Film Awards 2024, confermando la sua forte risonanza a livello internazionale. Questo musical si profila senza dubbio come uno dei titoli più attesi della stagione.
Emilia Pérez : il trailer e la sinossi del film
Rita è un avvocato di una grande azienda che è più interessata a far uscire i criminali dai guai che a portarli alla giustizia. Un giorno, il leader del cartello Manitas la assume per aiutarlo a ritirarsi dalla sua attività e realizzare un piano che ha segretamente preparato per anni: diventare la donna che ha sempre sognato di essere.
Nelle ultime settimane Emilia Pérez si è aggiudicato il TIFF Variety Artisan Award al Toronto Film Festival, il Silver Medallion al regista Jacques Audiard al Telluride Film Festival e il premio per il miglior cast al Mill Valley Film Festival.