30 Mag 2024 Eric: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova miniserie Netflix con Benedict Cumberbatch
Debutta oggi su Netflix la nuova miniserie thriller scritta da Abi Morgan e diretta da Lucy Forbes con Benedict Cumberbatch nei panni di un padre distrutto per la scomparsa del figlio.
È disponibile da oggi sulla piattaforma streaming Eric, la nuova miniserie diretta da Lucy Forbes, con Benedict Cumberbatch nel ruolo di Vincent, un padre devastato per la scomparsa del figlio di nove anni. Ambientata a New York negli anni ’80, Eric racconta la storia di un padre alla ricerca del figlio misteriosamente scomparso nel nulla. Vincent è un famoso burattinaio e creatore di un popolare programma televisivo per bambini: Good Day Sunshine. Devastato per la scomparsa del figlio, Vincent si aggrappa alla speranza che un pupazzo blu di nome Eric possa aiutarlo a riportare suo figlio a casa. Mentre Vincent si allontana sempre di più dalla realtà, Eric diventa il suo unico alleato in questa struggente lotta per la verità e la speranza.
Intervistato ai microfoni di Tudum, partner ufficiale di Netflix, Benedict Cumberbatch ha dichiarato: “Questa è una storia su persone che trovano la propria casa, che si tratti di un bambino, di una persona senza tetto, di un poliziotto gay, di una moglie in un matrimonio infelice o persino di Eric nello show, si tratta di trovare un posto.”
Eric: Il trailer ufficiale
Jane Featherstone e Lucy Dyke, le produttrici esecutive del progetto hanno dichiarato: “Quando Abi ci ha proposto Eric ci è venuta la pelle d’oca. È un testo straordinario, che prende ispirazione dalle esperienze newyorkesi di Abi a metà degli anni ’80, in una città marcia fino all’osso, ma ormai prossima a una svolta. Il suo scritto è al contempo un thriller pieno di tensione e un ritratto intimo di un padre disperato che cerca il figlio con l’aiuto di un mostro di nome Eric. È una miniserie incredibilmente speciale e unica e siamo felici di poter collaborare di nuovo con la nostra partner creativa di lunga data Abi”.
A completare il cast ci saranno: Gaby Hoffman, McKinley Belcher III, Dan Fogler, Clarke Peters, Ivan Morris Howe, Phoebe Nicholls e David Denman.
Eric è disponibile da stamattina su Netflix.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.