9F38D363 E1BC 4F3B B6F2 D340C88B3993

Eric: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova miniserie Netflix con Benedict Cumberbatch 

Debutta oggi su Netflix la nuova miniserie thriller scritta da Abi Morgan e diretta da Lucy Forbes con Benedict Cumberbatch nei panni di un padre distrutto per la scomparsa del figlio.

È disponibile da oggi sulla piattaforma streaming Eric, la nuova miniserie diretta da Lucy Forbes, con Benedict Cumberbatch nel ruolo di Vincent, un padre devastato per la scomparsa del figlio di nove anni. Ambientata a New York negli anni ’80, Eric racconta la storia di un padre alla ricerca del figlio misteriosamente scomparso nel nulla. Vincent è un famoso burattinaio e creatore di un popolare programma televisivo per bambini: Good Day Sunshine. Devastato per la scomparsa del figlio, Vincent si aggrappa alla speranza che un pupazzo blu di nome Eric possa aiutarlo a riportare suo figlio a casa. Mentre Vincent si allontana sempre di più dalla realtà, Eric diventa il suo unico alleato in questa struggente lotta per la verità e la speranza.

Intervistato ai microfoni di Tudum, partner ufficiale di Netflix, Benedict Cumberbatch ha dichiarato: “Questa è una storia su persone che trovano la propria casa, che si tratti di un bambino, di una persona senza tetto, di un poliziotto gay, di una moglie in un matrimonio infelice o persino di Eric nello show, si tratta di trovare un posto.”

Eric: Il trailer ufficiale

Jane Featherstone e Lucy Dyke, le produttrici esecutive del progetto hanno dichiarato: “Quando Abi ci ha proposto Eric ci è venuta la pelle d’oca. È un testo straordinario, che prende ispirazione dalle esperienze newyorkesi di Abi a metà degli anni ’80, in una città marcia fino all’osso, ma ormai prossima a una svolta. Il suo scritto è al contempo un thriller pieno di tensione e un ritratto intimo di un padre disperato che cerca il figlio con l’aiuto di un mostro di nome Eric. È una miniserie incredibilmente speciale e unica e siamo felici di poter collaborare di nuovo con la nostra partner creativa di lunga data Abi”.

A completare il cast ci saranno: Gaby HoffmanMcKinley Belcher IIIDan FoglerClarke PetersIvan Morris HowePhoebe Nicholls e David Denman.

Eric è disponibile da stamattina su Netflix.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

ok

Non perderti le novità!

Inviamo solo notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Error: GraphComment couldn't be load because your settings are invalid. Please visit your admin panel and go to the GraphComment section and enter a valid website URL/ID.