
01 Giu 2024 The Outrun: il trailer del nuovo film con Saoirse Ronan
La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’autobiografia Nelle isole estreme di Amy Liptrot, co-autrice della sceneggiatura insieme alla regista Nora Fingscheidt.
È stato rilasciato da Studio Canal il primo trailer di The Outrun, il nuovo film diretto dalla regista tedesca Nora Fingscheidt presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival, dove ha ricevuto un’ottima accoglienza da parte della critica internazionale.
Protagonista assoluta del film la quattro volte candidata all’Oscar Saoirse Ronan: l’attrice irlandese con cittadinanza statunitense interpreta nella pellicola la giovane Rona, un ex-alcolista che fa ritorno nella sua remota casa nelle Isole Ocardi dopo circa dieci anni.
The Outrun: il poster e la sinossi del film

Dopo un decennio a Londra, la 29enne Rona torna a casa nelle Isole Orcadi. Sobria ma solitaria, cerca di sopprimere il ricordo degli eventi che l’hanno portata in questo viaggio di recupero. Lentamente la bellezza e le tradizioni della terra entrano nel suo mondo interiore e un giorno alla volta, Rona trova la speranza e la forza in se stessa tra le forti tempeste e le onde del mare gelido dell’isola.
Il film è stato valutato molto positivamente dalla critica statunitense: elogiando il lavoro di Nora Fingscheidt per l’incredibile esperienza visiva e per la straordinaria performance di Saoirse Ronan. The Outrun uscirà nel Regno Unito il 27 Settembre 2024.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.