
03 Giu 2024 Donnie Darko: da oggi al cinema la versione Director’s Cut
Per celebrare il ventesimo anniversario dell’uscita di Donnie Darko, da oggi fino a mercoledì 5 Giugno torna nelle sale il cult che lanciò la carriera di Jake Gyllenhaal.
Grazie a Notorious Pictures, torna al cinema nella versione Director’s Cut restaurato in 4K uno dei cult più amati del ventesimo secolo: Donnie Darko. Il film scritto e diretto da Richard Kelly debuttò nelle sale nel 2001 per poi approdare con la versione del regista il 2 Giugno 2004.
Il thriller psicologico che introdusse Jake Gyllenhaal nel panorama cinematografico mondiale, non ha mai perso il suo fascino e nel corso degli anni ha continuato a catturare l’immaginazione del pubblico collettivo.
Donnie Darko: il poster e la sinossi del film

Donnie Darko è un liceale che durante un episodio di sonnambulismo notturno, incontra Frank, un coniglio gigante che gli predice la fine del mondo. Sebbene Frank sia solo una visione di Donnie, al suo ritorno a casa scopre che la sua camera è stata distrutta da un motore d’aereo caduto dal cielo. Con l’aiuto di Frank, Donnie inizia a indagare su come sia riuscito a sopravvivere all’incidente, mentre una serie di strani eventi continua a mettere in pericolo la vita delle persone a lui vicine.
Nel cast: Jake Gyllenhaal, Daveigh Chase, Drew Barrymore, James Duvall, Maggie Gyllenhaal, Mary McDonnell.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.