06 Giu 2024 Peaky Blinders: Netflix annuncia la produzione del film
Ora è ufficiale: Cillian Murphy tornerà nei panni di Thomas Shelby nel film Peaky Blinders. Il progetto sarà diretto da Tom Harper e scritto dal creatore della serie Steven Knight.
Dopo mesi di rumors è arrivata la notizia che molti fan stavano aspettando: è ufficialmente iniziata la produzione del film di Peaky Blinders. Con un post condiviso su Instagram, Netflix ha confermato il via libera alla produzione della pellicola che vedrà il ritorno del neo vincitore del premio Oscar Cillian Murphy nel ruolo dell’iconico leader del clan di Birmingham, Tommy Shelby.
“Sembra che Tommy Shelby non abbia finito con me” ha dichiarato in un comunicato l’attore irlandese. È estremamente gratificante collaborare nuovamente con Steven Knight e Tom Harper per la versione cinematografica di Peaky Blinders.
Peaky Blinders: cosa sappiamo sulla trama e la data di uscita del film
Non è stata comunicata nessuna data di uscita dato che le riprese del film inizieranno nei prossimi mesi. Inoltre, non è chiaro se Netflix deciderà di rilasciarlo sulla propria piattaforma streaming o nelle sale cinematografiche. Anche i dettagli sulla trama sono ancora sconosciuti, ma il film viene descritto come una continuazione della serie, incentrata su Thomas Shelby, un eroe di guerra divenuto gangster nella Birmingham del 1900.
Steven Knight aveva già menzionato in passato la possibilità di un adattamento cinematografico di Peaky Blinders. Infatti, lo scorso 19 Marzo intervistato al Birmingham World lo sceneggiatore ha dichiarato: “Sicuramente tornerà, gireremo il film a settembre proprio qui a Digbeth.”
Inoltre, durante un’intervista a RadioTimes, ha aggiunto: “Sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e i fan possono aspettarsi di tutto. Avrà lo stesso feeling della serie, ma sarà anche molto diverso.”
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.