Peaky Blinders: Netflix annuncia la produzione del film

Ora è ufficiale: Cillian Murphy tornerà nei panni di Thomas Shelby nel film Peaky Blinders. Il progetto sarà diretto da Tom Harper e scritto dal creatore della serie Steven Knight.

Dopo mesi di rumors è arrivata la notizia che molti fan stavano aspettando: è ufficialmente iniziata la produzione del film di Peaky Blinders. Con un post condiviso su Instagram, Netflix ha confermato il via libera alla produzione della pellicola che vedrà il ritorno del neo vincitore del premio Oscar Cillian Murphy nel ruolo dell’iconico leader del clan di Birmingham, Tommy Shelby.

Sembra che Tommy Shelby non abbia finito con me” ha dichiarato in un comunicato l’attore irlandese. È estremamente gratificante collaborare nuovamente con Steven Knight e Tom Harper per la versione cinematografica di Peaky Blinders.

Peaky Blinders: cosa sappiamo sulla trama e la data di uscita del film

Non è stata comunicata nessuna data di uscita dato che le riprese del film inizieranno nei prossimi mesi. Inoltre, non è chiaro se Netflix deciderà di rilasciarlo sulla propria piattaforma streaming o nelle sale cinematografiche. Anche i dettagli sulla trama sono ancora sconosciuti, ma il film viene descritto come una continuazione della serie, incentrata su Thomas Shelby, un eroe di guerra divenuto gangster nella Birmingham del 1900. 

Steven Knight aveva già menzionato in passato la possibilità di un adattamento cinematografico di Peaky Blinders. Infatti, lo scorso 19 Marzo intervistato al Birmingham World lo sceneggiatore ha dichiarato: “Sicuramente tornerà, gireremo il film a settembre proprio qui a Digbeth.”

Inoltre, durante un’intervista a RadioTimes, ha aggiunto: “Sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e i fan possono aspettarsi di tutto. Avrà lo stesso feeling della serie, ma sarà anche molto diverso.”

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Luca Zeppilli
[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor