Brie Larson protagonista del film horror Fail-Safe

Fail-Safe: Brie Larson protagonista del film horror di JT Mollner prodotto da J.J. Abrams

Dopo aver debuttato come regista cinematografico nel 2016 con Outlaws and Angels, l’autore statunitense JT Mollner è passato recentemente alla ribalta internazionale con il suo secondo film Strange Darling. Oltre ad aver scritto il film di prossima uscita The Long Walk, basato sul racconto di Stephen King, JT Mollner sta per tornare al cinema con l’horror Fail-Safe, potendo contare su un cast da Oscar.

Fail-Safe: Brie Larson protagonista del film horror di JT Mollner

Dopo il thriller-horror Strange Darling, con protagonisti Willa Fitzgerald e Kyle Gallner, il regista JT Mollner tornerà nel cinema di genere con Fail-Safe. Il nuovo film horror vedrà la sceneggiatura scritta da Brian Duffield, il quale si è basato su un racconto dello scrittore racconto di Philip Fracassi, vedendo come protagonista Brie Larson.

L’attrice premio Oscar, Migliore Attrice nel 2016 per il film Room, cambierà dunque rotta rispetto ai kolossal dell’ultimo periodo della sua carriera, come Kong: Skull Island, Fast X ed ovviamente il suo ruolo di Carol Danvers (Captain Marvel, Avengers: Endgame, The Marvels). Brie Larson affronterà così con Fail-Safe per la prima volta nella sua carriera il genere horror, con il film che si presenterebbe come un vero e proprio monster-movie, nonostante dovrebbero essere spiccati i toni più drammatici e sentimentali. Ecco le dichiarazioni del regista JT Mollner:

<<Fail-Safe è una rivisitazione moderna del genere horror sulle creature, raccontata dal punto di vista di un ragazzino che inizia lentamente a scoprire che i suoi amati genitori nascondono un inquietante segreto sulla vera natura di sua madre.>>

Il film Fail-Safe sarà poi prodotto da J. J. Abrams, noto principalmente al grande pubblico per essere uno dei creatori della serie tv di successo Lost, nonché regista di film del franchise di Star Wars e Star Trek. In merito alla lavorazione del film, l’autore e produttore statunitense ha aggiunto:

<<Con Fail-Safe Brian Duffield ha scritto una sceneggiatura assolutamente potente. È un film horror tanto dolce e commovente quanto terrificante. Avere JT Mollner alla regia – il suo Strange Darling mi ha lasciato senza fiato – è un sogno che si avvera. Infine, avere l’infinitamente talentuosa Brie Larson come protagonista rende Fail-Safe uno di quei rari film horror che ti fanno ridere, emozionare e commuovere, prima di portarti in un viaggio assolutamente selvaggio.>>

Oltre che dalla Bad Robot Productions di J. J. Abrams, il film viene poi ulteriormente prodotto da Assemble Media ed Infrared, l’etichetta di produzione di FilmNation Entertainment. Il produttore Drew Simon, responsabile della produzione di Infrared, ha affermato:

<<Sono emozionatissimo di vedere Brie accettare questo ruolo: è spaventoso, carico di emotività e completamente diverso da tutto ciò che ha fatto finora. La profondità e l’intensità che questo personaggio richiede sono immense e so che Brie porterà sullo schermo qualcosa di indimenticabile.>>

[Fonte: Deadline]

Brie Larson protagonista di Fail Safe
ok

Non perderti le novità!

Inviamo solo notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

Vittorio Pigini
[email protected]

Laureato in Giurisprudenza, diplomato in Amministrazione Finanza e Marketing, ma decisamente un Hobbit mancato. Orgogliosamente nerd e da sempre appassionato al mondo cinematografico, con il catartico piacere per la scrittura. Studioso della Settima Arte da autodidatta, con dedizione e soprattutto passione che mi hanno portato a scrivere di cinema e ad avvicinarmi alla regia.