Festival di Cannes 2024: 7 minuti di applausi per Horizon. Kevin Costner commosso: “Non lo dimenticherò mai”

Kevin Costner ha ricevuto una standing ovation alla fine della proiezione del suo nuovo western Horizon: An American Saga.

Emozione e applausi ieri sera al Festival di Cannes: al termine della proiezione di Horizon: An American Saga, il nuovo film diretto da Kevin Costner, è stato omaggiato con una standing ovation di sette minuti. Il video:

Visibilmente commosso, Costner ha accolto gli applausi dichiarando di aver dato tutto se stesso per questo progetto e ha annunciato che Horizon sarà solo il primo di quattro capitoli; Le sue parole:

“Mi dispiace che abbiate dovuto applaudire così a lungo per farmi capire di dover parlare (ride), È stato un momento così bello, non solo per me, ma anche per gli attori che sono venuti qui, per le persone che hanno creduto in me e che hanno continuato a lavorare. Non lo dimenticherò mai, e nemmeno i miei figli.”

Per realizzare questo progetto, che ha diretto, interpretato e prodotto, il divo statunitense ha investito 100 milioni di dollari e ipotecato il suo ranch. L’attore non ha trattenuto l’emozione durante la pioggia di applausi del pubblico in sala.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Luca Zeppilli
[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor