Festival di Cannes 2024: Kinds Of Kindness riceve 4 minuti di applausi. Le reazioni della stampa internazionale 

Kinds of Kindness travolge il Festival di Cannes con un’antologia di dissolutezza generale che viene omaggiato con un lungo applauso di quattro minuti.

Dopo aver conquistato la scorsa stagione cinematografica con Poor ThingsYorgos Lanthimos si prepara ad un’altra annata da protagonista con la sua nuova opera: Kinds Of Kindness. Al termine della proiezione di ieri sera al Gran Theatre Lumière, il nuovo film del regista greco ha ricevuto una standing ovation di oltre 4 minuti.

Kinds of Kindness racconta tre storie distintive con un cast d’eccezione: Emma StoneJesse PlemonsWillem DafoeMargaret QualleyHong ChauJoe AlwinMamoudou Athie Hunter Schafer, tutti presenti in sala. Una volta terminati gli applausi, Lanthimos ha lasciato la sala e non ha rilasciato dichiarazioni come spesso accade al festival di Cannes.

Festival di Cannes 2024: Kinds Of Kindness, le reazioni della critica internazionale 

Come molte delle opere di Lanthimos, sappiamo che Kinds Of Kindness trabocca di colpi di scena e di alcuni momenti oltraggiosi che hanno divertito e affascinato la critica mondiale. Nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo, Kinds Of Kindness ha un punteggio di 77/100 su Metacritic e una media del 95% di pareri positivi su Rotten Tomatoes.

Gregory Ellwood della testata The Playlist promuove il film a pieni voti dichiarando: “Un lavoro ingannevolmente denso pieno di momenti che articolano la complessità della condizione umana.”

Fionnuala Halligan di Screen Daily sottolinea lo spirito esilarante del film: “Una serie di storie profondamente sconcertanti, vertiginosamente inquietanti e oscure che riescono ad essere discordantemente divertenti e stranamente esilaranti.”

Il critico cinematografico David Ehrlich di Indiewire dichiara: “Sempre interessante, raramente piacevole e in qualche modo sia soffocante che eccessivo allo stesso tempo, questo falò di quasi tre ore del budget annuale di Searchlight Pictures è un monumento imponente all’amore umano.”

Anche Chase Hutchinson di Collider esalta il lavoro di Lanthimos“Per quanto abbia fatto in passato, questo film analizza la crudeltà casuale dell’amore e delle relazioni attraverso una combinazione del distinto senso dell’umorismo oscuro del regista che occasionalmente flirta con qualcosa di più vicino a un orrore sociologico più strano.”

Kinds Of Kindness debutterà nelle sale italiane il 6 Giugno 2024.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Luca Zeppilli
[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor