15 Mag 2024 Festival di Cannes 2024: Meryl Streep riceve la Palma d’oro alla carriera
Il festival di Cannes apre la cerimonia con l’omaggio a Meryl Streep sommersa dagli applausi della platea regalandoci il primo momento emozionante di questa edizione.
Con un applauso interminabile e gli occhi lucidi dall’emozione si è aperta la serata inaugurale della 77ª edizione del Festival di Cannes, dove Meryl Streep ha ricevuto un omaggio speciale: la prestigiosa Palma d’oro alla carriera. La platea del Grand Theatre Lumière ha assistito ad una selezione di scene della sua lunga carriera cinematografica, regalando un momento emozionante a tutti i presenti in sala.
Festival di Cannes 2024: Queen Meryl
Vestita con un elegante abito bianco, l’attrice ha danzato sul tappeto rosso sulle note di “Mamma Mia” degli ABBA ricevendo calorosi applausi da parte della stampa.
Gli applausi si sono trasformati in momenti di grande emozione all’interno del Grand Theatre Lumière quando l’attrice tre volte premio Oscar ha ricevuto la Palma d’Oro onoraria e ha espresso con la voce rotta dall’emozione quanto si sentisse “onorata da Cannes.” L’emozione ha travolto anche Juliette Binoche, che ha dovuto interrompere il suo discorso al momento della consegna del premio.
Festival di Cannes 2024: standing ovation per Meryl Streep
L’intera sala è stata conquistata dal carisma e dal talento straordinario dalla regina del cinema, omaggiando l’attrice con una lunga standing ovation che troverete nel video di seguito.
Oggi, Meryl Streep terrà una masterclass che si preannuncia imperdibile per tutti i suoi fan e per gli amanti del cinema.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.