916D6038 76A9 4002 AC68 DBEED65DACB8

Festival di Cannes 2024: 7 minuti di standing ovation per Furiosa (video)

Il primo film a ricevere l’approvazione con oltre sette minuti di applausi al Festival di Cannes è Furiosa: A Mad Max Saga.

Celebrato con una standing ovation di 7 minuti, il film di George Miller è la prima pellicola a ricevere l’approvazione della platea francese. Presentato fuori concorso al Grand Theatre Lumière e disponibile nei cinema italiani dal 23 Maggio, Furiosa ha incantato la stampa internazionale che ha celebrato con un lunghissimo applauso al termine della visione.

L’avventura adrenalinica con Anya Taylor-Joy non ha deluso le aspettative e la critica ha già promosso a pieni voti il nuovo lavoro di George Miller, sottolineando la sua distinzione da Mad Max: Fury Road.

Furiosa: gli elogi della stampa internazionale 

Tra le primissime recensioni positive spicca quella di John Nugent di Empireche elogia il film dichiarando che rafforza e approfondisce la saga: “Il telaio può sembrare familiare, ma c’è un motore molto diverso che guida Furiosa da quello di Fury Road: è un’epopea ricca e tentacolare che non fa altro che rafforzare e approfondire la mitologia di Max. Cavalcherà in eterno!”

Anche Lex Briscuso di IGN promuove Furiosa a pieni voti: “È difficile sopravvalutare quanto sia realizzato in modo impeccabile Furiosa: A Mad Max Saga è, sia come prequel di Max Max: Fury Road, sia come storia a sé.”

B8316174 41B8 4D14 BAC2 D9A84AA965E0

Geoffrey Macnab della testata The Indipendent dichiara: “Il regista George Miller combina velocità, grazia e violenza esplosiva, emulando i western di Sam Peckinpah e persino, a volte, il lavoro di Charles Dickens: Furiosa è un po’ come una giovane Artful Dodger, che usa il suo ingegno e il suo coraggio per sopravvivere.”

Il noto critico David Ehrlich di Indiewire afferma: “Un prequel così violento potrebbe sembrare uno strano inizio per un film che sputa fuoco in ogni direzione, ma non preoccuparti: George Miller ha ancora quello che serve per renderlo epico.”

Nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo, Furiosa: A Mad Max Saga ha un punteggio dell’87% di recensioni positive su Rotten Tomatoes e un giudizio medio di 83/100 su MetaCritic.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Oval@3x 2

Non perderti le ultime novità!

Ti invieremo solo le notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

No Comments

Post A Comment