16 Mag 2024 Festival di Cannes 2024: 7 minuti di standing ovation per Furiosa (video)
Il primo film a ricevere l’approvazione con oltre sette minuti di applausi al Festival di Cannes è Furiosa: A Mad Max Saga.
Celebrato con una standing ovation di 7 minuti, il film di George Miller è la prima pellicola a ricevere l’approvazione della platea francese. Presentato fuori concorso al Grand Theatre Lumière e disponibile nei cinema italiani dal 23 Maggio, Furiosa ha incantato la stampa internazionale che ha celebrato con un lunghissimo applauso al termine della visione.
L’avventura adrenalinica con Anya Taylor-Joy non ha deluso le aspettative e la critica ha già promosso a pieni voti il nuovo lavoro di George Miller, sottolineando la sua distinzione da Mad Max: Fury Road.
Furiosa: gli elogi della stampa internazionale
Tra le primissime recensioni positive spicca quella di John Nugent di Empire, che elogia il film dichiarando che rafforza e approfondisce la saga: “Il telaio può sembrare familiare, ma c’è un motore molto diverso che guida Furiosa da quello di Fury Road: è un’epopea ricca e tentacolare che non fa altro che rafforzare e approfondire la mitologia di Max. Cavalcherà in eterno!”
Anche Lex Briscuso di IGN promuove Furiosa a pieni voti: “È difficile sopravvalutare quanto sia realizzato in modo impeccabile Furiosa: A Mad Max Saga è, sia come prequel di Max Max: Fury Road, sia come storia a sé.”
Geoffrey Macnab della testata The Indipendent dichiara: “Il regista George Miller combina velocità, grazia e violenza esplosiva, emulando i western di Sam Peckinpah e persino, a volte, il lavoro di Charles Dickens: Furiosa è un po’ come una giovane Artful Dodger, che usa il suo ingegno e il suo coraggio per sopravvivere.”
Il noto critico David Ehrlich di Indiewire afferma: “Un prequel così violento potrebbe sembrare uno strano inizio per un film che sputa fuoco in ogni direzione, ma non preoccuparti: George Miller ha ancora quello che serve per renderlo epico.”
Nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo, Furiosa: A Mad Max Saga ha un punteggio dell’87% di recensioni positive su Rotten Tomatoes e un giudizio medio di 83/100 su MetaCritic.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.
No Comments