Entra in fase di sviluppo il film sui Green Day

Green Day: annunciato il film sulla band con protagonista Mason Thames

La casa di produzione Live Nation Productions ha annunciato lo sviluppo di un film incentrato sulla celebre band statunitense Green Day, per una commedia musicale che porterà sullo schermo la sua rocambolesca scalata verso il successo. Ecco di seguito quanto sappiamo sul film che avrà come titolo New Years Rev.

New Years Rev: annunciato il film sui Green Day

La società Live Nation Productions è una dei leader nel settore, cercando di portare sempre nuovi artisti ed i loro spettacoli sui palchi più importanti del mondo. La casa di produzione, tuttavia, è anche molto impegnata anche nella realizzazione di titoli musicali per il piccolo e per il grande schermo. A certificarlo sono anche i suoi lavori dietro la realizzazione di film come A Star Is Born, vincitore del Premio Oscar per la Miglior Canzone (Shallow) che vede protagonista la coppia formata da Bradley Cooper e Lady Gaga, oltre che Moonage Daydream, il film documentario incentrato sulla vita del cantautore britannico David Bowie.

Ora la società di produzione ha annunciato l’entrata in fase di sviluppo di New Years Rev, il nuovo film che vedrà la scalata al successo della celebre band dei Green Day. A differenza di Moonage Daydream, tuttavia, il nuovo titolo non sarà un documentario ma una commedia musicale, diretta dal regista e sceneggiatore Lee Kirk. Quest’ultimo ha infatti già diretto il film Ordinary World, commedia drammatica del 2016 che vede protagonista un cantante e musicista, Perry Miller, che viene interpretato proprio da Billie Joe Armstrong, frontman dei Green Day che con questo film registra il suo primo ruolo cinematografico da protagonista.

Lee Kirk con New Years Rev andrà a narrare proprio l’ascesa al successo della celebre band statunitense, concentrandosi principalmente sulla prima parte della carriera dei Green Day, sui c.d. “giorni da furgone“. Proprio il cantante Billie Joe Armstrong ha infatti dichiarato a tal proposito:

I giorni in furgone sono la regola. Guiderai tutta la notte senza dormire, poi suonerai per 10 bambini in uno scantinato di casa di un amico di un amico a 50 miglia a est di qualsiasi posto di cui tu abbia mai sentito parlare. Ma lo farai di nuovo il giorno dopo, e quello dopo ancora. Perché lo farai con i tuoi compagni di band che diventano la tua famiglia ed è diverso da qualsiasi cosa tu abbia mai conosciuto.

Protagonista di questa commedia musicale sarà poi Mason Thames, attore statunitense che dopo il suo debutto con il film Black Phone arriverà a breve in sala con il remake live-action di Dragon Trainer nel ruolo di protagonista. A completare il terzetto protagonista di New Years Rev anche Kylr Coffman (West Side Story, Maestro) e Ryan Foust, mentre il resto del cast registra i nomi di Jenna Fischer, Angela Kinsey e Keen Ruffalo. Il responsabile dell’audiovisivo della società, Ryan Kroft, ha poi aggiunto sul film:

Con l’incredibile guida dei Green Day, New Years Rev racconta la storia di giovani artisti che inseguono un sogno: lunghe notti, chilometri infiniti e l’elettrizzante corsa del palco che alimenta il loro viaggio. Portato in vita da un cast incredibile, è un omaggio alla magia della musica dal vivo.

[Fonte: Hollywood Reporter]

New Years film Green Day
ok

Non perderti le novità!

Inviamo solo notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

Vittorio Pigini
[email protected]

Laureato in Giurisprudenza, diplomato in Amministrazione Finanza e Marketing, ma decisamente un Hobbit mancato. Orgogliosamente nerd e da sempre appassionato al mondo cinematografico, con il catartico piacere per la scrittura. Studioso della Settima Arte da autodidatta, con dedizione e soprattutto passione che mi hanno portato a scrivere di cinema e ad avvicinarmi alla regia.