291F312B 988F 44B3 9062 4FA13A021FB0 scaled

Horizon: An American Saga, rinviata l’uscita del secondo capitolo a data da destinarsi

Dopo il flop di Horizon: An America Saga, il secondo capitolo, inizialmente previsto per il 16 agosto, è stato rinviato a data da destinarsi.

A causa dei pessimi incassi del primo film, diretto e interpretato da Kevin CostnerNew Line Cinema e Territory Pictures hanno deciso di sospendere momentaneamente la distribuzione del secondo capitolo. La prima parte, uscita nelle sale il 28 giugno (in Italia il 4 luglio), ha incassato solamente 23 milioni di dollari, un risultato ben lontano dalla cifra investita dall’attore statunitense. Costner, infatti, ha speso 100 milioni di dollari per realizzare il progetto, ipotecando persino il suo ranch.

Horizon: An American Saga, un progetto infranto 

B2A0396E 6175 494D B689 085BE7694C5E

Il progetto Horizon: An American Saga prevedeva inizialmente quattro film, ma l’insuccesso al botteghino ha costretto Costner a fermarsi, nonostante fossero appena iniziate le riprese del terzo capitolo.

Questo progetto è stato un sogno inseguito per decenni, con una sceneggiatura pronta già nel 1998 ma rifiutata dagli Studios. Nel 2003, inoltre, un accordo con la Disney è sfumato. A questo punto, salvo clamorosi ripensamenti o segnali positivi da parte del pubblico e dei fan di CostnerHorizon: An American Saga sarà composto solo da due capitoli, rendendo il progetto incompleto.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

ok

Non perderti le novità!

Inviamo solo notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

No Comments

Post A Comment