
12 Lug 2024 Horizon: An American Saga, rinviata l’uscita del secondo capitolo a data da destinarsi
Dopo il flop di Horizon: An America Saga, il secondo capitolo, inizialmente previsto per il 16 agosto, è stato rinviato a data da destinarsi.
A causa dei pessimi incassi del primo film, diretto e interpretato da Kevin Costner, New Line Cinema e Territory Pictures hanno deciso di sospendere momentaneamente la distribuzione del secondo capitolo. La prima parte, uscita nelle sale il 28 giugno (in Italia il 4 luglio), ha incassato solamente 23 milioni di dollari, un risultato ben lontano dalla cifra investita dall’attore statunitense. Costner, infatti, ha speso 100 milioni di dollari per realizzare il progetto, ipotecando persino il suo ranch.
Horizon: An American Saga, un progetto infranto

Il progetto Horizon: An American Saga prevedeva inizialmente quattro film, ma l’insuccesso al botteghino ha costretto Costner a fermarsi, nonostante fossero appena iniziate le riprese del terzo capitolo.
Questo progetto è stato un sogno inseguito per decenni, con una sceneggiatura pronta già nel 1998 ma rifiutata dagli Studios. Nel 2003, inoltre, un accordo con la Disney è sfumato. A questo punto, salvo clamorosi ripensamenti o segnali positivi da parte del pubblico e dei fan di Costner, Horizon: An American Saga sarà composto solo da due capitoli, rendendo il progetto incompleto.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.
No Comments