86391133 83C3 465B 9AAE 3F86222F4147

Il grande Lebowski: torna al cinema in 4K il cult dei fratelli Coen 

A distanza di 25 anni dalla sua uscita nelle sale, torna al cinema in una versione restaurata in 4K dalla Cineteca di Bologna grazie al progetto Il cinema ritrovato, il film di culto diretto da Joel e Ethan Coen.

Il grande Lebowski, pellicola che ha fatto la storia della filmografia dei fratelli Coen e dei cult-movie di fine anni ‘90, tornerà nuovamente nelle sale il 6 Novembre (oggi) in occasione del 25º anniversario.

F774F796 4E93 4ACC 9D85 212ED4205CA6

Le avventure di Jeffrey, o meglio Drugo, interpretato da Jeff Bridges sono diventate negli anni una sorta di filosofia di vita; l’influenza che ha avuto il film, nonostante lo scarso successo all’uscita, è senza precedenti: a Louisville nel Kentucky, si svolge dal 2002 ormai un festival completamente dedicato a Lebowski, con concerti, film e sosia dei protagonisti del film; Sono usciti saggi e addirittura articoli sulla corretta preparazione del White Russian, insomma Il grande Lebowski ha regalato e continua a regalarci un intero mondo al di fuori del film.

Di seguito trovate il nuovo trailer:

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Oval@3x 2

Non perderti le ultime novità!

Ti invieremo solo le notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.