IMG 8463

Viaggio a Tokyo: il miglior film di sempre secondo Quentin Tarantino, Martin Scorsese e Francis Ford Coppola.

Dal lontano 1952 Sight & Sound, rivista cinematografica britannica, conduce ogni dieci anni un sondaggio tra autorevoli critici e esperti del settore di tutto il mondo per stilare una lista dei migliori film di tutti i tempi.

Dal 1992, alla lista compilata attraverso i voti dei critici ne è stata affiancata un’altra basata sulle preferenze espresse da importanti registi cinematografici tra cui Quentin TarantinoMartin ScorseseFrancis Ford Coppola e Ken Loach.

Ecco l’ultima classifica dei 10 migliori film di sempre secondo i registi:

  1.   Viggio a Tokyo, Yasujiro Ozu
  2.   2001: Odissea nello spazio, Stanley Kubrick
  3.   Quarto Potere, Orson Welles
  4.   , Federico Fellini
  5.   Taxi Driver, Martin Scorsese
  6.   Apocalypse Now, Francis Ford Coppola
  7.   Il padrino, Francis Ford Coppola
  8.   La donna che visse due volte, Alfred Hitchcock
  9.   Lo specchio, Andrej Tarkovskij
  10.   Ladri di biciclette, Vittorio De Sica


Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Oval@3x 2

Non perderti le ultime novità!

Ti invieremo solo le notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

No Comments

Post A Comment