Il ragazzo e l’airone: il film premio Oscar di Hayao Miyazaki presto su Netflix 

Netflix ha annunciato che Il ragazzo e l’airone del Maestro Hayao Miyazaki, fresco vincitore del premio Oscar per il Miglior film d’animazione debutterà a breve sulla nota piattaforma streaming.

Il film prodotto dallo Studio Ghibli ha debuttato nelle sale italiane lo scorso primo Gennaio grazie a Lucky Red e si è rivelato fin da subito un successo incredibile al Box Office, diventando nelle prime settimane dell’uscita: l’anime con il miglior incasso di sempre in Italia.

Il ragazzo e l’airone sarà distribuito su Netflix in tutto il mondo, esclusi Giappone e Stati Uniti, quest’ultimo infatti sarà disponibile sulla piattaforma Max, il sevizio streaming di Warner Bros. e Discovery.

Non resta che attendere ulteriori news per scoprire la data di uscita ufficiale.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte. 

Luca Zeppilli
[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor