Joker: Folie à Deux sarà un jukebox musical! Nuovi dettagli sul film di Todd Phillips con Joaquin Phoenix e Lady Gaga 

Qualche ora fa la nota testata statunitense Variety ha svelato alcune indiscrezioni sul nuovo film di Todd PhilipsJoker: Folie à Deux.

Dopo alcune immagini dal set pubblicate dallo stesso regista statunitense nel giorno di San Valentino e alcuni test screening di qualche giorno fa, Variety ha  rivelato alcuni dettagli importanti su film;

Sembra che Joker: Folie à Deux sarà ufficialmente un musical, o meglio un jukebox musical.

Per jukebox musical si intende un genere dove all’interno della pellicola sono introdotte canzoni popolari, come accadde per Moulin Rouge e Mamma Mia!

Sembra infatti che saranno almeno 15 le canzoni nel film, e una di esse sarà “That’s Entertainment” dal musical del 1953 The Band Wagon, (Spettacolo di varietà) diretto da Vincente Minnelli.

Le riprese del sequel diretto da Todd Phillips con Joaquin Phoenix Lady Gaga, rispettivamente nel ruolo di Arthur Fleck/Joker e Harley Quinn sono terminate circa 11 mesi fa e probabilmente a breve debutterà il primo teaser trailer del film.

Nel cast oltre a Joaquin Phoenix e Lady Gaga, ci saranno: Brendan GleesonZazie BeetsCatherine KeenerHarry Lawtey e Gattlin Griffith.

Joker: Folie à Deux sarà diretto da Todd Phillips e prodotto da Martin Scorsese; L’uscita del film è prevista per il 4 Ottobre 2024.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte. 

Luca Zeppilli
[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor