23 Mar 2024 Joker: Folie à Deux sarà un jukebox musical! Nuovi dettagli sul film di Todd Phillips con Joaquin Phoenix e Lady Gaga
Qualche ora fa la nota testata statunitense Variety ha svelato alcune indiscrezioni sul nuovo film di Todd Philips, Joker: Folie à Deux.
Dopo alcune immagini dal set pubblicate dallo stesso regista statunitense nel giorno di San Valentino e alcuni test screening di qualche giorno fa, Variety ha rivelato alcuni dettagli importanti su film;
Sembra che Joker: Folie à Deux sarà ufficialmente un musical, o meglio un jukebox musical.
Per jukebox musical si intende un genere dove all’interno della pellicola sono introdotte canzoni popolari, come accadde per Moulin Rouge e Mamma Mia!
Sembra infatti che saranno almeno 15 le canzoni nel film, e una di esse sarà “That’s Entertainment” dal musical del 1953 The Band Wagon, (Spettacolo di varietà) diretto da Vincente Minnelli.
Le riprese del sequel diretto da Todd Phillips con Joaquin Phoenix e Lady Gaga, rispettivamente nel ruolo di Arthur Fleck/Joker e Harley Quinn sono terminate circa 11 mesi fa e probabilmente a breve debutterà il primo teaser trailer del film.
Nel cast oltre a Joaquin Phoenix e Lady Gaga, ci saranno: Brendan Gleeson, Zazie Beets, Catherine Keener, Harry Lawtey e Gattlin Griffith.
Joker: Folie à Deux sarà diretto da Todd Phillips e prodotto da Martin Scorsese; L’uscita del film è prevista per il 4 Ottobre 2024.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.