Nimic: il cortometraggio di Yorgos Lanthimos per la prima volta al cinema

Dopo l’incredibile successo di Poor Things, vincitore del Leone d’oro a Venezia 80 e di 4 premi Oscar, il regista greco torna nelle sale italiane con un cortometraggio del 2019 dal titolo: Nimic.

L’opera in questione, vede Matt Dillon nei panni di un violoncellista che in metropolitana chiede l’ora ad una sconosciuta, dando vita ad un viaggio onirico ai confini del concetto di uomo e di identità.

Il corto segna anche la reunion tra Yorgos Lanthimos e lo sceneggiatore Efthymis Filippou, che con le sue sceneggiature di The Lobster e di Il sacrifico del cervo sacro ha conquistato nomination all’Oscar e Palma d’oro a Cannes

Di seguito trovate il trailer del cortometraggio:

Nimic arriverà per la prima volta nelle sale italiane a partire dal 28 Marzo grazie a Trent Film.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte. 

Luca Zeppilli
[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor