E48E5BBB D624 4519 851F 137CAB696DDF

Inside Out: in arrivo la serie animata su Disney+?

Dopo l’incredibile esordio al Box Office di Inside Out 2, arriva la notizia dell’uscita della serie animata su Disney+.

A pochi giorni dal debutto al cinema, Inside Out 2 il nuovo film targato Disney/Pixar, ha già conquistato critica, pubblico e botteghino mondiale con consensi molto positivi. In Italia, è diventato il film con il maggior incasso all’esordio nelle sale dalla pandemia e il miglior incasso del 2024, nonostante sia al cinema da soli quattro giorni.

Il film, diretto da Kelsey Mann e prodotto da Pete Docter, regista del primo film, si conferma l’ennesimo progetto vincente. Lo stesso Docter, Chief Creative Officer della Pixar Animation, ha annunciato che su Disney+ uscirà una serie animata per espandere l’universo di Inside Out:

“L’abbiamo finita. Arriverà la prossima primavera. Non sono sicuro ci sia già una data di debutto precisaRicordate quando, nel primo film ci troviamo nella Dream Production per vedere come sono realizzati i sogni di Riley? Ecco, questo in qualche modo spiegherà perché sono così assurdi.”

64037950 2C0E 4EC9 B23E 65E60A587EAA

“Abbiamo continuato a esplorare il potere dei sogni e il modo in cui influenzano anche la nostra veglia. Quindi sarà molto cool” ha dichiarato il regista durante un’intervista a Entertainment Weekly.

Al momento Inside Out 2 ha già incassato 12 milioni di euro in Italia e 512 milioni di dollari al box office mondiale; Secondo voi la serie animata, in uscita nel 2025, riuscirà ad avere lo stesso successo dei film?

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Luca Zeppilli
[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor