09 Set 2024 Kathy Bates annuncia il ritiro dalle scene dopo cinquant’anni di carriera
L’attrice premio Oscar lascia il mondo dello spettacolo dopo l’uscita della nuova serie Matlock.
Kathy Bates, celebre vincitrice del premio Oscar per Misery non deve morire, ha annunciato il suo ritiro dalle scene dopo una straordinaria carriera durata cinquant’anni. La notizia è emersa durante un’intervista al New York Times, a pochi giorni dall’uscita della serie Matlock (22 settembre) ispirata all’omonima serie cult degli anni ’80, in cui l’attrice interpreta il ruolo principale.
Kathy Bates: “Questo sarà il mio ultimo ballo”
“Questo sarà il mio ultimo ballo”, ha dichiarato Kathy Bates riferendosi al nuovo progetto. L’attrice statunitense ha inoltre rivelato che le riprese di uno dei suoi ultimi film non sono andate come previsto, influenzando la sua decisione di ritirarsi. Le sue parole: “Condiziona la mia vita; A volte mi dà fastidio avere questo talento. Perché non riesco a tirarmi indietro. Voglio solo la mia vita.” Questo senso di frustrazione ha spinto l’attrice a riflettere profondamente sul suo futuro e sulla necessità di prendersi una pausa definitiva dalla recitazione. La decisione di ritirarsi non è arrivata all’improvviso. Kathy Bates ha confessato di aver meditato l’addio già dallo scorso anno, ma la scelta è stata rimandata quando i suoi agenti le hanno presentato lo script di Matlock.
Nel corso della sua lunga carriera, Kathy Bates ha lasciato un segno indelebile anche nel mondo della televisione, recitando in serie come Six Feet Under, American Horror Story, The Office, Big Bang Theory e Disjointed. Grazie alla sua versatilità e al suo carisma, si è affermata come una delle attrici più amate e rispettate sia nel cinema che nel piccolo schermo.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.