28309F39 0E34 476E A275 045F182F6029 1

Kathy Bates annuncia il ritiro dalle scene dopo cinquant’anni di carriera

L’attrice premio Oscar lascia il mondo dello spettacolo dopo l’uscita della nuova serie Matlock.

Kathy Bates, celebre vincitrice del premio Oscar per Misery non deve morire, ha annunciato il suo ritiro dalle scene dopo una straordinaria carriera durata cinquant’anni. La notizia è emersa durante un’intervista al New York Times, a pochi giorni dall’uscita della serie Matlock (22 settembre) ispirata all’omonima serie cult degli anni ’80, in cui l’attrice interpreta il ruolo principale.

Kathy Bates: “Questo sarà il mio ultimo ballo”

8B009078 C2B0 4215 8EE3 4D07F214FEC4

“Questo sarà il mio ultimo ballo”, ha dichiarato Kathy Bates riferendosi al nuovo progetto. L’attrice statunitense ha inoltre rivelato che le riprese di uno dei suoi ultimi film non sono andate come previsto, influenzando la sua decisione di ritirarsi. Le sue parole: “Condiziona la mia vita; A volte mi dà fastidio avere questo talento. Perché non riesco a tirarmi indietro. Voglio solo la mia vita.” Questo senso di frustrazione ha spinto l’attrice a riflettere profondamente sul suo futuro e sulla necessità di prendersi una pausa definitiva dalla recitazione. La decisione di ritirarsi non è arrivata all’improvviso. Kathy Bates ha confessato di aver meditato l’addio già dallo scorso anno, ma la scelta è stata rimandata quando i suoi agenti le hanno presentato lo script di Matlock.

Nel corso della sua lunga carriera, Kathy Bates ha lasciato un segno indelebile anche nel mondo della televisione, recitando in serie come Six Feet UnderAmerican Horror StoryThe OfficeBig Bang Theory Disjointed. Grazie alla sua versatilità e al suo carisma, si è affermata come una delle attrici più amate e rispettate sia nel cinema che nel piccolo schermo.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Oval@3x 2

Non perderti le ultime novità!

Ti invieremo solo le notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

Tags:
[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.