Killers Of The Flower Moon: il trailer finale del nuovo film di Martin Scorsese

Manca poco più di un mese all’uscita di uno dei titoli più attesi della stagione cinematografica 2023/2024, stiamo parlando di Killers of the flower moon, il film diretto dal regista premio Oscar Martin Scorsese, che é stato proiettato in prima mondiale allo scorso Festival di Cannes e che arriverà nei cinema italiani, come in tutto il resto del mondo, il prossimo 19 ottobre.

La trama é basata su un fatto realmente accaduto negli anni venti, quando nel vecchio west decine di persone che facevano parte della tribù nativo America a degli Osage, vennero assassinate in strane circostanze proprio dopo la scoperta del petrolio nelle loro terre.

Questo periodo caratterizzato da atteggiamenti particolarmente violenti, razzisti e brutali nei confronti della tribù degli Osage, divenne oggetto di indagine per l’FBI, tanto che fu denominato come “regno del terrore”.

Con un cast stellare che vede nomi del calibro di Robert De NiroLeonardo DiCaprioLily GladstoneJesse Pleamons e tratto dal celebre, omonimo, best seller di David Grann, Killers of the Flower Moon, questo sarà un film epico, dove Scorsese riesce a mescolare storie d’amore, storie di tradimenti, passioni e corruzioni.

Di seguito l’ultimo trailer in italiano:

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Luca Zeppilli
[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor