Christopher Nolan alla regia dei prossimi James Bond?

Secondo quanto riportato in esclusiva da World of Reel, il regista di Oppenheimer sarebbe in trattativa per realizzare un suo sogno: Nolan infatti, sarebbe il primo candidato per dirigere il prossimo, o meglio i prossimi film su James Bond, saga alla quale sarebbe molto legato.

Al momento non ci sarebbe ancora nessuna firma ma il contratto prevederebbe due nuovi film di 007, entrambi scritti e diretti dal regista britannico.

Durante un’intervista nel bel mezzo della promozione di Oppenheimer, Chris Nolan ha dichiarato:

“L’influenza dei film della saga nella mia filmografia è evidente in modo imbarazzante. Sarebbe un privilegio incredibile realizzarne uno. Allo stesso tempo, quando ti occupi di un personaggio del genere lavori con una serie di vincoli particolari.

“Deve accadere nel momento giusto della tua vita creativa, in cui puoi esprimere ciò che vuoi esprimere e scavare davvero in qualcosa all’interno di vincoli appropriati, perché non vorresti mai affrontare qualcosa di simile e farlo male.”

Si vocifera inoltre che, il protagonista dovrebbe essere Aaron Taylor Johnson e che nel caso in cui Christopher Nolan dovesse rifiutare l’incarico, i produttori avrebbero già dei sostituti del calibro di  Denis Villeneuve o Danny Boyle.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Luca Zeppilli
[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor