22 Ott M. Il figlio del secolo: la serie Sky Original con Luca Marinelli nei panni di Benito Mussolini
Sono terminate ormai da qualche mese le riprese di M. Il figlio del secolo, la serie Sky Original tratta dal romanzo bestseller di Antonio Scurati vincitore del Premio Strega che ripercorrerà la storia della nascita del fascismo e l’ascesa al potere di Benito Mussolini interpretato nella serie tv da Luca Marinelli.
M. Il figlio del secolo sarà divisa in otto episodi e ripercorrerà la fondazione dei fasci italiani fino ad arrivare al discorso di Mussolini in parlamento dopo l’omicidio di Matteotti nel 1924.
Inoltre, sarà raccontata la vita privata di Mussolini: dalle sua relazioni personali, al rapporto con la moglie Rachele, all’amante Margherita Sarfatti.
Nel cast, al fianco di Luca Marinelli ci saranno: Francesco Russo, Barbara Chichiarelli, Benedetta Cimatti, Gaetano Bruno, Claudio Bigagli e Massimo De Lorenzo.
La serie tv è scritta da Stefano Bises, Davide Serino ed è prodotta da Sky Studios, Lorenzo Mieli e The Apartment Pictures.
Alla regia ci sarà Joe Wright.
Non c’è ancora una data di uscita ufficiale ma in occasione della presentazione dei nuovi progetti stagionali, Sky ha rivelato che la serie dovrebbe debuttare nel 2024.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.