22 Ago 2024 Megalopolis: rimosso il trailer per false citazioni critiche
Nuova polemica per l’ultimo film di Francis Ford Coppola: nel secondo trailer di Megalopolis sono state inserite citazioni inventate di alcuni celebri critici cinematografici. La Lionsgate ritira il video e si scusa pubblicamente.
Il travagliato progetto di Francis Ford Coppola, Megalopolis, torna al centro delle polemiche dopo la pubblicazione del secondo trailer, rapidamente ritirato a causa dell’inclusione di false citazioni attribuite a noti critici cinematografici. Queste citazioni, apparentemente riferite a vecchie recensioni negative di capolavori come Il Padrino, Apocalypse Now e Dracula di Bram Stoker suggerivano che anche le critiche iniziali ricevute da Megalopolis sarebbero state smentite dal tempo. Tuttavia, è emerso che i commenti in questione erano inventati, scatenando una nuova bufera sulla pellicola e sulla casa di produzione Lionsgate, che si è affrettata a porgere pubbliche scuse per l’accaduto.
“Offriamo le nostre più sincere scuse ai critici coinvolti, a Francis Ford Coppola e alla American Zoetrope per questo errore imperdonabile nel nostro processo di controllo. Abbiamo fatto un casino.”
Non resta che attendere se e come questo incidente influenzerà il futuro di Megalopolis, aumentando ancora di più la curiosità sul film più discusso dell’anno.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.