E1FFD25C 125F 4040 8CCC A5ED7B669AE0

Megalopolis: rimosso il trailer per false citazioni critiche

Nuova polemica per l’ultimo film di Francis Ford Coppola: nel secondo trailer di Megalopolis sono state inserite citazioni inventate di alcuni celebri critici cinematografici. La Lionsgate ritira il video e si scusa pubblicamente.

Il travagliato progetto di Francis Ford CoppolaMegalopolis, torna al centro delle polemiche dopo la pubblicazione del secondo trailer, rapidamente ritirato a causa dell’inclusione di false citazioni attribuite a noti critici cinematografici. Queste citazioni, apparentemente riferite a vecchie recensioni negative di capolavori come Il PadrinoApocalypse Now e Dracula di Bram Stoker suggerivano che anche le critiche iniziali ricevute da Megalopolis sarebbero state smentite dal tempo. Tuttavia, è emerso che i commenti in questione erano inventati, scatenando una nuova bufera sulla pellicola e sulla casa di produzione Lionsgate, che si è affrettata a porgere pubbliche scuse per l’accaduto.

“Offriamo le nostre più sincere scuse ai critici coinvolti, a Francis Ford Coppola e alla American Zoetrope per questo errore imperdonabile nel nostro processo di controllo. Abbiamo fatto un casino.”

Non resta che attendere se e come questo incidente influenzerà il futuro di Megalopolis, aumentando ancora di più la curiosità sul film più discusso dell’anno.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

ok

Non perderti le novità!

Inviamo solo notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Error: GraphComment couldn't be load because your settings are invalid. Please visit your admin panel and go to the GraphComment section and enter a valid website URL/ID.