
15 Nov 2024 Mufasa: Il Re Leone, Luca Marinelli guida il cast italiano del nuovo prequel Disney
Mufasa: Il Re Leone racconta le origini dell’amato sovrano delle Terre del Branco.
Disney Italia ha annunciato il cast vocale italiano di Mufasa: Il Re Leone, il prequel del live-action campione d’incassi del 2019, che esplorerà l’ascesa dell’amato re delle Terre del Branco. Diretto da Barry Jenkins, celebre per il pluripremiato Moonlight e Se la strada potesse parlare, il film arriverà nelle sale italiane il 19 dicembre, giusto in tempo per il periodo natalizio.
A dare voce al protagonista Mufasa sarà Luca Marinelli, affiancato da Alberto Boubakar Malanchino nel ruolo di Taka, futuro Scar, ed Elodie nel ruolo di Sarabi. Tra gli altri doppiatori figurano Edoardo Stoppacciaro (giovane Rafiki), Riccardo Suarez Puertas (Zazu), Dario Oppido (Kiros) ed Eugenio Marinelli, padre dell’attore, nel ruolo di Masego, il padre di Mufasa.
Il cast italiano include anche volti noti e apprezzati del live-action precedente, come Marco Mengoni (Simba), Elisa (Nala), Edoardo Leo (Timon), Stefano Fresi (Pumba) e Toni Garrani (Rafiki adulto).
Con un mix di voci iconiche e talenti emergenti, Mufasa: Il Re Leone promette di arricchire l’universo narrativo del classico Disney con una storia emozionante e un cast d’eccezione. Il film uscirà al cinema il 19 dicembre 2024.



