Ufficiale il film Terrifier 4

Terrifier 4: ufficiale il nuovo film della saga di Art il Clown e forse non sarà l’ultimo

Fin dalla sua uscita nelle sale, Terrifier 3 continua ad essere campione d’incassi conquistando pubblico e critica di tutto il mondo. Il nuovo film che vede protagonista il diabolico Art il Clown avrebbe dovuto, inizialmente, chiudere la saga, ma nel futuro del regista Damien Leone ci sono ancora diversi progetti ancora da portare a termine, puntando inizialmente alla realizzazione di Terrifier 4.

Il successo di Art il Clown

Terrifier è una delle saghe cinematografiche horror più popolari degli ultimi anni, fin dal suo primo capitolo del 2016. Il regista Damien Leone è ideatore, scrittore, produttore e montatore dei 3 capitoli che, momentaneamente, compongono il violentissimo franchise.

L’idea di portare sullo schermo una nuova maschera dell’orrore ha conquistato tutti, con un primo capitolo che ha raggiunto la popolarità principalmente grazie al passaparola (per via della natura indipendente del film), per poi diventare campione d’incassi con il terzo film. Su budget di circa 450.000$, Terrifier 2 arrivò ad oltre 15 milioni $ al botteghino e con il suo sequel, con a disposizione circa 2 milioni $, che ha infatti superato per il momento gli 80 milioni $ d’incassi, con un caloroso accoglimento da parte di pubblico e critica per la nuova mattanza del protagonista interpretato da David Howard Thornton.

Il terzo film della saga sarebbe dovuta inizialmente essere anche l’ultimo secondo le idee del regista, il quale ha naturalmente colto l’occasione per continuare il franchise di Art il Clown con un nuovo capitolo, ufficiale, e forse non fermandosi ad esso.

Terrifier Art il Clown

Ufficialità di Terrifier 4, quando esce ed il futuro della saga

In occasione del Fantastic Fest di Austin, Texas, il regista Damien Leone ha confermato ai fan che un quarto e nuovo capitolo della saga di Terrifier è ufficialmente in lavorazione. Lo stesso autore del franchise avrebbe poi aggiunto in merito al film: <<L’idea che sto accarezzando nella mia testa sarebbe probabilmente per certi versi la più sperimentale, quindi non posso parlarne troppo. Nel prossimo accadranno cose davvero, davvero folli.>>.

Non si conoscono al momento ulteriori dettagli sul film, se non che David Howard Thornton tornerà ovviamente nei panni del protagonista e che Terrifier 4 dovrebbe uscire nel 2026. La curiosità di molti, tuttavia, risiede nel sapere se il quarto capitolo vedrà la conclusione della saga, con lo stesso Damien Leone che in merito precisa: <<Non c’è una risposta definitiva in questo momento su quanti altri film farò prima di concludere la saga di Terrifier. Personalmente, non riesco a vederla andare oltre uno o due capitoli in più, ma solo il tempo lo dirà. Per ora, tutto ciò che posso dire con certezza è che so come finirà, e sarà epico.>>

ok

Non perderti le novità!

Inviamo solo notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

Vittorio Pigini
v.pigini3@studenti.unimc.it

Laureato in Giurisprudenza, diplomato in Amministrazione Finanza e Marketing, ma decisamente un Hobbit mancato. Orgogliosamente nerd e da sempre appassionato al mondo cinematografico, con il catartico piacere per la scrittura. Studioso della Settima Arte da autodidatta, con dedizione e soprattutto passione che mi hanno portato a scrivere di cinema e ad avvicinarmi alla regia.