43CDBC99 82E4 4386 ABD9 2AC2EF6DFE19

Nosferatu: trailer in arrivo?

Stando ai rumors emersi nelle ultime ore, in settimana dovrebbe debuttare il primo trailer dell’attesissimo nuovo film di Robert Eggers.

Buone notizie per tutti i fan del regista statunitense Robert Eggers: sembra che in settimana sarà rilasciato il primo trailer ufficiale di Nosferatu, come riportato da Word of Reel.

Dopo le prime immagini condivise qualche mese fa e i rumors riportati dalle principali testate statunitensi, l’aspetto del film, tecnicamente parlando, sta prendendo forma; Nosferatu è stato girato da Jarin Blaschke (direttore della fotografia) a colori con uno stile che ricorda il romanticismo del XIX secolo. Per questo film è stato progettato un filtro completamente nuovo, e si dice che abbia un rapporto di aspetto di 1,33:1.

Eggers ha utilizzato una combinazione di lenti e filtri realizzati da un’azienda di produzione di vetro. L’obiettivo era che il film sembrasse girato in bianco e nero, permettendo ad alcuni colori, specialmente il blu, di entrare nell’inquadratura.

Nosferatu: la sinossi del film

59F4C6EE 868C 4D9C 9B0C 6B31E307DD24

Il film è un racconto gotico di ossessione tra una giovane donna nella Germania del XIX secolo e l’antico vampiro della Transilvania che la insegue, portando con sé un orrore incalcolabile.

Nel cast: Lily-Rose DeppBill SkarsgårdNicholas HoultWillem DafoeNicolas Simon McBurneyRalph InesonAaron Taylor-Johnson e Emma Corrin.

Nosferatu uscirà nelle sale statunitensi il 25 Dicembre. Il film di Robert Eggers potrebbe saltare i festival autunnali, ma al momento non c’è ancora nulla di confermato.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Luca Zeppilli
[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor