18 Giu 2024 Nosferatu: trailer in arrivo?
Stando ai rumors emersi nelle ultime ore, in settimana dovrebbe debuttare il primo trailer dell’attesissimo nuovo film di Robert Eggers.
Buone notizie per tutti i fan del regista statunitense Robert Eggers: sembra che in settimana sarà rilasciato il primo trailer ufficiale di Nosferatu, come riportato da Word of Reel.
Dopo le prime immagini condivise qualche mese fa e i rumors riportati dalle principali testate statunitensi, l’aspetto del film, tecnicamente parlando, sta prendendo forma; Nosferatu è stato girato da Jarin Blaschke (direttore della fotografia) a colori con uno stile che ricorda il romanticismo del XIX secolo. Per questo film è stato progettato un filtro completamente nuovo, e si dice che abbia un rapporto di aspetto di 1,33:1.
Eggers ha utilizzato una combinazione di lenti e filtri realizzati da un’azienda di produzione di vetro. L’obiettivo era che il film sembrasse girato in bianco e nero, permettendo ad alcuni colori, specialmente il blu, di entrare nell’inquadratura.
Nosferatu: la sinossi del film
Il film è un racconto gotico di ossessione tra una giovane donna nella Germania del XIX secolo e l’antico vampiro della Transilvania che la insegue, portando con sé un orrore incalcolabile.
Nel cast: Lily-Rose Depp, Bill Skarsgård, Nicholas Hoult, Willem Dafoe, Nicolas Simon McBurney, Ralph Ineson, Aaron Taylor-Johnson e Emma Corrin.
Nosferatu uscirà nelle sale statunitensi il 25 Dicembre. Il film di Robert Eggers potrebbe saltare i festival autunnali, ma al momento non c’è ancora nulla di confermato.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.