43CDBC99 82E4 4386 ABD9 2AC2EF6DFE19

Nosferatu: trailer in arrivo?

Stando ai rumors emersi nelle ultime ore, in settimana dovrebbe debuttare il primo trailer dell’attesissimo nuovo film di Robert Eggers.

Buone notizie per tutti i fan del regista statunitense Robert Eggers: sembra che in settimana sarà rilasciato il primo trailer ufficiale di Nosferatu, come riportato da Word of Reel.

Dopo le prime immagini condivise qualche mese fa e i rumors riportati dalle principali testate statunitensi, l’aspetto del film, tecnicamente parlando, sta prendendo forma; Nosferatu è stato girato da Jarin Blaschke (direttore della fotografia) a colori con uno stile che ricorda il romanticismo del XIX secolo. Per questo film è stato progettato un filtro completamente nuovo, e si dice che abbia un rapporto di aspetto di 1,33:1.

Eggers ha utilizzato una combinazione di lenti e filtri realizzati da un’azienda di produzione di vetro. L’obiettivo era che il film sembrasse girato in bianco e nero, permettendo ad alcuni colori, specialmente il blu, di entrare nell’inquadratura.

Nosferatu: la sinossi del film

59F4C6EE 868C 4D9C 9B0C 6B31E307DD24

Il film è un racconto gotico di ossessione tra una giovane donna nella Germania del XIX secolo e l’antico vampiro della Transilvania che la insegue, portando con sé un orrore incalcolabile.

Nel cast: Lily-Rose DeppBill SkarsgårdNicholas HoultWillem DafoeNicolas Simon McBurneyRalph InesonAaron Taylor-Johnson e Emma Corrin.

Nosferatu uscirà nelle sale statunitensi il 25 Dicembre. Il film di Robert Eggers potrebbe saltare i festival autunnali, ma al momento non c’è ancora nulla di confermato.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

ok

Non perderti le novità!

Inviamo solo notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Threads

[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.