D2FAC6A5 AFD7 4B31 BC66 36A27F0BA6EE

Partenope: le prime foto dal set del nuovo film di Paolo Sorrentino 

Tramite i suoi social, Paolo Sorrentino ha condiviso le prime foto dal set del suo nuovo film realizzate dal fotografo Greg Williams, che secondo indiscrezioni dovrebbe intitolarsi Partenope.


Greg Williams ha rivelato sul suo sito Hollywood Authentic, di aver ricevuto una telefonata direttamente dallo stesso Sorrentino in cui richiedeva al fotografo di fare visita sul set per realizzare qualche scatto.

Dopo aver lavorato all’80. Mostra del Cinema di VeneziaGreg ha fatto visita a Capri, accompagnato dalla moglie del regista napoletano, Daniela D’Antonio;

Il fotografo ha dichiarato:

“Avevo davvero poche informazioni sul progetto, tranne quello che avevo letto nelle dichiarazioni di Paolo e in cui parlava nei tipici termini poetici di un film sulla leggerezza della gioventù e della sua sconfitta, della bellezza classica e delle sue permutazioni, di amori senza senso e impossibili, di flirt insipidi e di passioni abbaglianti, di baci notturni a Capri, lami di gioia e sofferenza persistente… Finali e nuovi inizi.”

Di seguito le immagini dal set:

C5D54A5A C9B4 4397 AC7E 9F968DE0F9AC
297E4EA5 B18A 4209 96DC B4934A8E4AD6
9E106865 6326 41F3 834E 3FD64711BB5D
DCF5E36D 0836 4189 B90C 117C58F4F3D9
7AFD9764 EC9F 4F67 846B 8381E03F0222

Il film racconta la vita di Partenope, che si chiama come la sua città, ma non è né una sirena, né un mito. Dal 1950, quando nasce, fino a oggi. Dentro di lei, tutto il lunghissimo repertorio dell’esistenza: la spensieratezza e il suo svenimento, la bellezza classica e il suo cambiamento inesorabile, gli amori inutili e quelli impossibili, i flirt stantii e le vertigini dei colpi di fulmine, i baci nelle notti di Capri, i lampi di felicità e i dolori persistenti, i padri veri e quelli inventati, la fine delle cose, i nuovi inizi. Gli altri, vissuti, osservati, amati, uomini e donne, le loro derive malinconiche, gli occhi un po’ avviliti, le impazienze, la perdita della speranza di poter ridere ancora una volta per un uomo distinto che inciampa e cade in una via del centro. Sempre in compagnia dello scorrere del tempo, questo fidanzato fedelissimo. E di Napoli, che ammalia, incanta, urla, ride e poi sa farti male”.

Nel cast, in ordine alfabetico, Dario Aita, Celeste Dealla PortaSilvia DegrandiIsabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Biagio Izzo, Marlon Joubert, Peppe Lanzetta, Nello Mascia, Gary Oldman, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Daniele Rienzo, Stefania Sandrelli e Alfonso Santagata

Il film, girato tra Napoli e Capri, è una co-produzione Italia-Francia. Scritto e diretto da Paolo Sorrentino.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Oval@3x 2

Non perderti le ultime novità!

Ti invieremo solo le notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Twitter.

[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor