09 Ago 2024 Parthenope: Il trailer del nuovo film di Paolo Sorrentino
Dopo l’anteprima mondiale a Cannes, il regista premio Oscar è pronto a incantare il pubblico con un ritratto unico di Napoli e della sua anima.
Piper Film ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Parthenope, il nuovo film diretto da Paolo Sorrentino, che ha già incantato il pubblico alla 77ª edizione del Festival di Cannes con una standing ovation di ben nove minuti. Il film, in uscita nelle sale il 24 ottobre, sarà anticipato da proiezioni speciali di mezzanotte a partire dal 19 settembre.
Accompagnato dalle note di “Era già tutto previsto” di Riccardo Cocciante, il trailer offre un primo assaggio di un’opera che si preannuncia carica di emozioni e di poesia visiva, come da tradizione per il regista napoletano.
Parthenope: Un Racconto di Napoli e del Tempo
Parthenope racconta la vita di una donna, che porta il nome della sua città, Napoli, senza essere né sirena né mito. Il film segue la protagonista dal 1950 fino ai giorni nostri, esplorando un lungo repertorio di emozioni e di esperienze: dalla spensieratezza alla malinconia, dalla bellezza classica al suo inevitabile cambiamento, dagli amori impossibili ai fugaci flirt, dai baci nelle notti di Capri ai dolori persistenti.
Attraverso gli occhi di Parthenope, il film dipinge un affresco vibrante della vita e delle persone che la popolano, tra speranze perdute e momenti di felicità, sempre in compagnia dello scorrere inesorabile del tempo e di una Napoli che incanta, ammalia e a volte ferisce.
Nel cast: Celeste Della Porta, Gary Oldman, Luisa Ranieri, Silvio Orlando, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Biagio Izzo, Marlon Joubert e Stefania Sandrelli, che daranno vita a personaggi complessi e profondi, in perfetta sintonia con lo stile inconfondibile di Sorrentino.
Girato tra Napoli e Capri, Parthenope è una co-produzione italo-francese, realizzata in collaborazione con The Apartment Pictures, Piper Film e Numero 10 Production. I diritti del film sono stati acquistati da Pathé per la distribuzione nelle sale francesi e da A24 per il mercato nordamericano.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.