10 Ago 2024 Toy Story 5: rivelato il teaser e i dettagli del nuovo capitolo
Al Disney D23 Expo è stato mostrato il primo teaser di Toy Story 5 e alcuni dettagli sul quinto capitolo.
Durante il D23 Expo 2024, tenutosi la scorsa notte all’Honda Center di Anaheim, California, è stato svelato il primo teaser di Toy Story 5, insieme a nuovi dettagli sulla trama del tanto atteso film Pixar.
Pete Docter, direttore creativo della Pixar, aveva già annunciato il regista che guiderà questa nuova avventura di Woody, Buzz e compagni, si tratta di Andrew Stanton. Stanton è un cineasta di grande esperienza, noto per aver diretto film come Alla ricerca di Nemo e Wall-E, entrambi vincitori dell’Oscar per il Miglior Film d’Animazione. Inoltre, Stanton ha collaborato alla sceneggiatura di numerosi film Pixar, inclusi A Bug’s Life, Monsters & Co. e i primi due capitoli di Toy Story.
Il teaser di Toy Story 5 mostra brevemente Woody, Jessie e Buzz, confermando che le strade dello sceriffo e del famoso Space Ranger si incroceranno nuovamente, nonostante l’emozionante addio avvenuto in Toy Story 4.
Toy Story 5: giocattoli contro tecnologia
Durante la convention è stata presentata anche la prima immagine ufficiale del film e rivelata la trama principale del quinto capitolo. Questa volta, i giocattoli si troveranno ad affrontare una sfida del tutto nuova: la tecnologia moderna. Smartphone, tablet e PC, ormai parte integrante della vita quotidiana, metteranno alla prova Woody, Buzz e gli altri giocattoli in modi inaspettati.
La data di uscita di Toy Story 5 è stata fissata per il 19 giugno 2026.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.