01 Mag 2024 Sei nell’anima: tutto quello che c’è da sapere sul film Netflix su Gianna Nannini
La storia degli inizi di Gianna Nannini e di come ha realizzato il sogno di diventare rockstar nonostante gli ostacoli posti dalla famiglia e dall’industria musicale.
Debutterà domani sulla piattaforma streaming Sei nell’anima, il nuovo film di Silvia TH Torrisi tratto dall’autobiografia di Gianna Nannini del 2016.
Sei nell’anima accompagna il pubblico in un viaggio dentro la vita e la mente creativa di una donna capace di plasmare emozioni con poesia e musica. Un’artista unica, rivoluzionaria, fuori da qualsiasi schema e definizione, alla continua ricerca di ispirazione, di trasformazione, che ha fatto della musica e della libertà il suo manifesto.
Ad interpretare le tre fasi di gioventù della cantante toscana saranno Sveva Zalli, Caterina Paci e Letizia Toni, quest’ultima che interpreterà Gianna Nannini dall’età di 29 anni.
Sei nell’anima: il trailer del film
La stessa Nannini ha dichiarato che se non ci fosse stata Letizia Toni ad interpretarla, il film probabilmente non ci sarebbe stato: “È stato un percorso lungo, il film è tratto dal mio libro autobiografico e se non ci fosse stata Letizia non ci sarebbe stato il film; In lei mi sono rivista perché non ha cercato l’imitazione ma l’emozione.”
A completare il cast ci saranno: Maurizio Lombardi nel ruolo di Danilo Nannini, Andrea Delogu nei panni di Mara Maionchi e Selene Camarazza nel ruolo di Carla Accardi.
Sei nell’anima è prodotto da Fabrizio Donvito, Daniel Campos Pavoncelli, Marco Cohen e Benedetto Habib. Da domani su Netflix.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.