30 Mar Sir Christopher Nolan: il regista britannico sarà nominato cavaliere da Re Carlo
È stata una stagione indimenticabile per Christopher Nolan, che, con il suo Oppenheimer ha conquistato le vette del box office mondiale e una lista infinita di premi: PGA Awards, Golden Globe, DGA Awards, BAFTA e sette statuette alla cerimonia degli Oscar 2024, tra cui quella per la Miglior Regia e per il Miglior Film.
L’anno d’oro di Christopher Nolan
Nonostante gli incassi da record e i tantissimi premi conquistati negli ultimi mesi, sembra che i riconoscimenti per il regista britannico non siano ancora terminati, infatti, Chris e sua moglie Emma Thomas, nonché produttrice di Oppenheimer, riceveranno da Re Carlo III il titolo di Sir e Dama.
La coppia entrerà quindi in una cerchia ristrettissima di persone che si sono aggiudicati tale onorificenza, tra cui: Michael Caine, Sean Connery, Maggie Smith, Emma Thompson, Richard Eyre, Alfred Hitchcock, Judi Denche Angelina Jolie come Dama onoraria.
Nalan era già stato nominato nel 2019 Commendatore dell’Ordine dell’Impero Britannico per aver illustrato la Patria con i servizi offerti nel campo dell’arte drammatica.
Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.