D0257AED A44C 487B A97F C87D2C55D1AA

Sir Christopher Nolan: il regista britannico sarà nominato cavaliere da Re Carlo

È stata una stagione indimenticabile per Christopher Nolan, che, con il suo Oppenheimer ha conquistato le vette del box office mondiale e una lista infinita di premi: PGA AwardsGolden GlobeDGA AwardsBAFTA e sette statuette alla cerimonia degli Oscar 2024, tra cui quella per la Miglior Regia e per il Miglior Film.

L’anno d’oro di Christopher Nolan 

Nonostante gli incassi da record e i tantissimi premi conquistati negli ultimi mesi, sembra che i riconoscimenti per il regista britannico non siano ancora terminati, infatti, Chris e sua moglie Emma Thomas, nonché produttrice di Oppenheimer, riceveranno da Re Carlo III il titolo di Sir e Dama.

95154767 9A6E 49AA 8B38 43BC2475B00F

La coppia entrerà quindi in una cerchia ristrettissima di persone che si sono aggiudicati tale onorificenza, tra cui: Michael CaineSean ConneryMaggie SmithEmma ThompsonRichard EyreAlfred HitchcockJudi DenchAngelina Jolie come Dama onoraria.

Nalan era già stato nominato nel 2019 Commendatore dell’Ordine dell’Impero Britannico per aver illustrato la Patria con i servizi offerti nel campo dell’arte drammatica.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Oval@3x 2

Non perderti le ultime novità!

Ti invieremo solo le notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Luca Zeppilli
[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor