D0257AED A44C 487B A97F C87D2C55D1AA

Sir Christopher Nolan: il regista britannico sarà nominato cavaliere da Re Carlo

È stata una stagione indimenticabile per Christopher Nolan, che, con il suo Oppenheimer ha conquistato le vette del box office mondiale e una lista infinita di premi: PGA AwardsGolden GlobeDGA AwardsBAFTA e sette statuette alla cerimonia degli Oscar 2024, tra cui quella per la Miglior Regia e per il Miglior Film.

L’anno d’oro di Christopher Nolan 

Nonostante gli incassi da record e i tantissimi premi conquistati negli ultimi mesi, sembra che i riconoscimenti per il regista britannico non siano ancora terminati, infatti, Chris e sua moglie Emma Thomas, nonché produttrice di Oppenheimer, riceveranno da Re Carlo III il titolo di Sir e Dama.

95154767 9A6E 49AA 8B38 43BC2475B00F

La coppia entrerà quindi in una cerchia ristrettissima di persone che si sono aggiudicati tale onorificenza, tra cui: Michael CaineSean ConneryMaggie SmithEmma ThompsonRichard EyreAlfred HitchcockJudi DenchAngelina Jolie come Dama onoraria.

Nalan era già stato nominato nel 2019 Commendatore dell’Ordine dell’Impero Britannico per aver illustrato la Patria con i servizi offerti nel campo dell’arte drammatica.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Oval@3x 2

Non perderti le ultime novità!

Ti invieremo solo le notifiche delle nuove pubblicazioni, Promesso!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non perdere gli articoli de I Soliti Cinefili!

Rimani aggiornato su tutte le news, curiosità e aggiornamenti sulla settima arte. Seguici sui nostri canali social: Instagram, Facebook, TikTok, e Twitter.

[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor