The Movie Critic cancellato!Quentin Tarantino ci ripensa, non sarà l’ultimo film

Dopo mesi di anticipazioni sul decimo e attesissimo ultimo film di Quentin Tarantino, il regista statunitense ci ripensa: The Movie Critic è stato cancellato.

Secondo quanto riporta Deadline, fonte della notizia, Tarantino sarebbe insoddisfatto del progetto e avrebbe deciso di cambiare idea per dedicarsi ad altro, tanto da cancellare definitivamente The Movie Critic.

Tutto da rifare

Il film, avrebbe dovuto essere ambientato nella California del 1977 su un critico cinematografico realmente esistito; Nel cast era già stato annunciato l’ingresso di Brad Pitt, alla terza collaborazione con Quentin Tarantino.

Anni fa accadde qualcosa di simile con The Hateful Eight: dopo aver consegnato la sceneggiatura ad un gruppo di attori, uno di loro la condivise scatenando i rumors sul web e la narrativa completa del film.

Tarantino si sentì tradito e annunciò la cancellazione, salvo cambiare idea dopo una lettura pubblica della sceneggiatura, apprezzata sia da parte del pubblico che dalla critica. Sarà così anche questa volta?

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Luca Zeppilli
[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor