Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio di nuovo insieme in un biopic su Frank Sinatra?

Stando alle ultimissime indiscrezioni, Martin Scorsese potrebbe realizzare un biopic sul leggendario Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence come protagonisti.

Siamo in un periodo storico in cui i biopic sulle leggende della musica stanno travolgendo Hollywood: dopo Elvis di Baz LuhrmannBob Marley: One LoveBack To Black di Sam Taylor Johnson sulla vita di Amy Winehouse e i progetti in lavorazione su Bob Dylan interpretato da Timothée Chalamet in A Complete Unknow e Deliver Me From Nowhere di Scott Cooper sul leggendario Bruce Springsteen (probabilmente interpretato da Jeremy Allen White), anche il regista Italo-americano sarebbe in lavorazione per portare sul grande schermo un film su un’altra leggenda della musica: Frank Sinatra.

Sempre stando alle indiscrezioni, Leonardo DiCaprio, ormai pupillo storico di Scorsese interpreterà Sinatra mentre Jennifer Lawrence prenderà il ruolo di Ava Gardner, seconda moglie del cantante. Il film potrebbe essere prodotto da Apple ma sembra che anche la Sony sia interessata al progetto.

Essendo rumors, vi invitiamo a prendere queste indiscrezioni con le dovute precauzioni.

Qualche mese fa Scorsese aveva confermato The Wager, film tratto dal libro di David GrannThe Wager: A Tale of Shipwreck, Mutiny and Murder, da cui ha tratto ispirazione anche Killers Of The Flower Moon sempre con Leonardo DiCaprio come protagonista; inoltre lo scorso Gennaio, il regista 81enne aveva anche confermato un progetto sulla vita di Gesù, per “eliminare la negatività associata con la religione organizzata.”

Vedremo come si evolveranno tutti questi progetti, una cosa è certa, Martin Scorsese non sembra volersi fermare per il momento.

Non perdete gli articoli de I Soliti Cinefili, restate sintonizzati sui nostri canali social per tutte le news, le curiosità e gli aggiornamenti sulla settima arte.

Luca Zeppilli
[email protected]

Sono il fondatore de I Soliti Cinefili. Un progetto, nato dalla grande passione per il cinema che ad oggi mi ha portato ad ampliare le interazioni in questa community a disposizione di ogni utente. La mia passione per il cinema nasce un po’ per caso: semplicemente guardando un film dopo l’altro con immediata opinione e voto al termine visione. Con il passare del tempo la mia concezione per la settima arte è completamente cambiata, portandomi a puntare all’obiettivo di diventare un critico cinematografico. Obiettivo che ho raggiunto nel 2024 entrando a far parte del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici Italiani. Nel corso degli anni ho partecipato a numerose anteprime nazionali ed eventi, tra cui il Lucca Film Festival dove ho svolto l’incarico di Giurato Stampa nell’edizione 2022 e nell’edizione 2023. Inoltre, sono ospite tutti i giovedì alle 22:30 al programma radiofonico Suite 102.5 su RTL 102.5 e tutte le domeniche alle 16:30 al programma LaB - Lo Spazio delle idee a cura di Beatrice Silenzi su Radio Linea N°1.

Promo main sponsor